Lukaku, sosta nazionali un’occasione anche per l’Inter
La chiamata nel Belgio per Romelu Lukaku in questa sosta per le nazionali è un’occasione anche per l’Inter. Il belga per ritrovare la miglior condizione in vista dello sprint finale della stagione ha bisogno di mettere più minuti possibili nelle gambe e potrà farlo con la maglia della nazionale.
CONDIZIONE – La stagione di Romelu Lukaku all’Inter è stata tutt’altro che semplice. Il belga non è di fatto mai entrato nella sua condizione migliore, con una prima parte di stagione caratterizzata da una lunga serie di problemi fisici. Il numero 90 nerazzurro sta però recuperando sempre più la forma fisica migliore, come ha dimostrato anche la buona prestazione a San Siro contro la Juventus. Continuando a mettere minuti nelle gambe, Lukaku può proseguire con il suo percorso di crescita. Augurandoci che possa rendersi decisivo nell’ultima – importantissima – parte di stagione.
OCCASIONE NAZIONALE – Per questo la chiamata nel Belgio può essere vista come un’occasione per l’Inter e per lo stesso Lukaku. Mai come ora l’attaccante ha bisogno di mettere minuti nelle gambe, più in partita che non in allenamento. Le partite contro Svezia (qualificazioni agli Europei) e Germania (amichevole) saranno un test per valutare ulteriormente il suo percorso di crescita fisica in vista del rientro a Milano. Simone Inzaghi lo seguirà attentamente per controllarne gli sviluppi e capire se e quanto possa contare su di lui.