Focus

Lukaku sensazionale nei recuperi! Un dato lo incorona

Romelu Lukaku si conferma ancora una volta un giocatore estremamente prezioso per l’Inter, in più fasi di gioco. Non solo le 11 reti tra Serie A e Champions League e il paziente lavoro di boa per far salire i compagni. L’attaccante belga cresce sempre di più nei recuperi: questo il dato ufficiale della Lega Serie A.

DIFENSORE AGGIUNTO – L’Inter di Antonio Conte ha degli equilibri sempre più consolidati, su cui il tecnico sta lavorando dall’estate. Equilibri che un gigante come Romelu Lukaku avrebbe potuto incrinare, ma in cui – al contrario – si è inserito benissimo. Se sulle doti da goleador non vi erano dubbi, sono i dati in fase di non possesso, a stupire. Il nuovo numero 9 dell’Inter, infatti, ha recuperato 175 palloni in Serie A, dall’inizio del campionato. Tra i primi 15 calciatori di questa classifica, Lukaku è l’unico attaccante.

FULCRO – Una statistica che certifica lo straordinario lavoro che Lukaku svolge per la squadra, non solo nei pressi dell’area di rigore, ma anche in fase di non possesso. L’ex Manchester United ha una fisicità imponente che gli consente di vincere (o di non far nemmeno iniziare) molti contrasti. Caratteristica fondamentale quando riceve e difende palla per far salire i compagni, ma altrettanto importante nel ripristinare il possesso. È ora chiaro perché Antonio Conte abbia insistito così a lungo per averlo in rosa.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.