Focus

Lukaku salta? Una prospettiva rosea per l’Inter, per due motivi

Condividi

Romelu Lukaku ha deciso improvvisamente di complicare il suo eventuale ritorno all’Inter. Uno scenario che può rivelarsi comunque positivo per i nerazzurri.

VOLTAFACCIARomelu Lukaku sta venendo meno (ancora una volta) alle sue promesse, dopo settimane di continui messaggi d’amore per l’Inter. Rischiando così di rovinare nuovamente la sua reputazione presso i tifosi nerazzurri, ricostruita a fatica nel corso dell’ultima stagione. Al momento non si sa come si concluderà la vicenda, e la sensazione è che le voci che si rincorrono siano pilotate dalle varie parti in gioco per allontanare il cerino scottante. Una sola cosa è certa: se il ritorno di Lukaku non dovesse concretizzarsi, per l’Inter sarebbe tutto tranne che uno scenario tragico. Per diversi motivi.

FATTORE TEMPO – Il principale problema della mancata chiusura del ritorno di Lukaku si pone a livello strategico. Dopo aver definito l’ingaggio di Marcus Thuram, l’Inter ha spostato il focus offensivo sulla permanenza del centravanti belga. Senza nessun piano B. Tuttavia Beppe Marotta e Piero Ausilio non sarebbero nuovi a improvvisi blitz, e infatti è già tornato in auge il nome di Folarin Balogun. Un nome che ancor di più spiega perché un’Inter senza Lukaku è quasi auspicabile, oltre che possibile.

INSOSTENIBILITÀ – Il costo di Lukaku non era sostenibile già quest’anno (prestito oneroso, ricordiamo), figuriamoci se parliamo di un ritorno a titolo definitivo. Per le casse dell’Inter spendere 35 milioni (più bonus) per un attaccante 31enne è una follia dal punto di vista economico. Evitare questa spesa è solo che positivo. Più sensato sarebbe invece spendere cifre simili per un profilo decisamente più giovane e futuribile. Che in futuro potrebbe garantire un eventuale ritorno economico. E che avrebbe uno stipendio decisamente inferiore a quello di Lukaku. In questo modo l’Inter colmerebbe il vuoto numerico in attacco in modo intelligente, senza appesantire oltremodo il bilancio. Con buona pace del belga e delle sue promesse.

Pubblicato da
Riccardo Buson

Articoli recenti

Orsi insiste: «Dimarco gioca bene. L’errore solo dopo 20 secondi»

Fernando Orsi, ex giocatore di Serie A, non accetta chi sta parlando male della prestazione…

17 Giugno 2024 - 8:17

Lautaro Martinez, svolta per la firma? Sorpresa dall’Inter – CdS

Lautaro Martinez ha trovato l'accordo con l'Inter per il rinnovo di contratto, ma non ha…

17 Giugno 2024 - 7:59

Inzaghi, altro incontro in settimana? L’Inter spera in una data – CdS

Simone Inzaghi rinnoverà il suo contratto in scadenza nel 2025 con l'Inter, questo è più…

17 Giugno 2024 - 7:40

Sensi, futuro ancora in Serie A? Un club spinge dopo l’Inter – CdS

Stefano Sensi lascerà l'Inter a fine stagione. O meglio, lascerà il club nerazzurro il 30…

17 Giugno 2024 - 7:26

Inter agli Europei: oggi la coppia della Francia contro un compagno

La settimana agli Europei inizia con tre partite, ma quella che riguarda l'Inter è la…

17 Giugno 2024 - 7:01

Dumfries protagonista con l’Olanda! Rispetto all’Inter una differenza abissale

Denzel Dumfries si conferma uomo-chiave dell'Olanda anche contro la Polonia, nel match di esordio a…

17 Giugno 2024 - 6:02