Focus

Lukaku quasi mai visto, ma si è sentito! Nel 2023 si riparte da 0,6

Romelu Lukaku ha il miglior coefficiente di efficienza nella rosa dell’Inter 2022/23. Ma nel 2023 il belga dovrà fare ancora meglio.

PEZZO DA NOVANTARomelu Lukaku è il grande assente della prima parte della stagione 2022/23 dell’Inter. Basti pensare che finora ha giocato la miseria di 256 minuti. Meno di lui si sono visti solo Danilo D’Ambrosio (221′), Raoul Bellanova (209′) e Valentin Carboni (16′). Eppure, in appena 5 presenze, il numero 90 ha segnato 2 reti e servito un assist. Sostanzialmente, ha contribuito a 0,60 gol per partita. Il valore più alto in questa stagione dell’Inter. Anche davanti a Lautaro Martinez e Edin Dzeko (0,57 entrambi), Nicolò Barella (0,55) e Hakan Calhanoglu (0,40).

PIETRA ANGOLARE – Questo semplice numero basta per ricordarsi, se mai ce ne fosse bisogno, del peso di Lukaku in questa Inter. Nessuno chiede a Big Rom di replicare i fasti dell’anno dello Scudetto. Quando il gigante belga chiuse la stagione con 30 gol e 11 assist in 44 partite. Ossia con un contributo diretto di quasi un gol (0,93) a partita. Ma è fuori da qualsiasi dubbio che il centravanti possa fare decisamente meglio. In questi giorni Lukaku sta lavorando durissimo per ritrovare al più presto la condizione migliore. E riprendersi il ruolo da protagonista nell’attacco dell’Inter.

Lukaku, nel 2023 parte rincorsa: Lautaro Martinez e Dzeko da recuperare

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.