Focus

Lukaku punta Inter-Roma, ma attenzione: condizione sarà da ritrovare

Lukaku è sulla via del ritorno in campo. L’obiettivo concreto è riaverlo per Inter-Roma. Ma attenzione: per ritrovare la versione migliore del belga servirà del tempo.

ROMA NEL MIRINO – Lukaku è guarito dall’infortunio e sta lavorando per tornare per Inter-Roma. La prima partita utile, dopo la sosta. Tutta l’Inter ha bisogno di lui. Un grande totem a cui aggrapparsi. Ma attenzione a riporre troppe aspettative solo su di lui: la condizione del belga infatti sarà tutta da ritrovare.

CONDIZIONE DA RITROVARE – Si sa che i giocatori con più massa muscolare impiegano più tempo a entrare in condizione. Lukaku viene da uno stop di un mese, e dunque inevitabilmente avrà un grosso bisogno di mettere benzina nel motore. Impossibile trovarsi davanti un giocatore sciolto e in grado di fare la differenza novanta minuti già dalle prime uscite. Le due settimane di sosta aiuteranno, dandogli più tempo per allenarsi prima di andare in campo. Ma solo i minuti di gioco possono raffinare la condizione. E dunque anche dopo il ritorno effettivo servirà pazienza. Come già visto del resto nelle prime uscite stagionali.

PAZIENZA NECESSARIA – Infatti va considerato che Lukaku di fatto non è mai stato in forma in questo suo ritorno all’Inter. L’infortunio ha bloccato la sua stagione sul nascere, quando aveva appena cominciato a giocare e ambientarsi. Già prima dunque il belga aveva bisogno di trovare la miglior condizione partita dopo partita. A questo ha aggiunto un ulteriore mese di stop. Lukaku è atteso come un salvatore per l’Inter. Ma al momento non è in grado di assolvere un simile compito. Serviranno partite e una condizione migliore.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.