Focus

Lukaku a un passo dal Chelsea: come cambia l’attacco dell’Inter di Inzaghi

Lukaku è al passo di addio dopo aver accettato la corte serrata del Chelsea Campione d’Europa (vedi articolo). Con il numero 9 ormai in partenza, l’attacco dell’Inter subirà un’inevitabile rivoluzione. Inzaghi potrebbe valutare queste due soluzioni.

Lautaro Martinez seconda punta?

ATTACCO PESANTE – Inutile nascondersi, Romelu Lukaku è insostituibile. Il bomber di Anversa rappresenta un patrimonio tecnico assoluto e toglierlo dalla disponibilità di Simone Inzaghi significa andare a stravolgere completamente il reparto avanzato. Questo è inevitabile, indipendentemente da chi sarà il suo sostituto. Una strada percorribile può essere quella di affidare l’attacco a un suo alter ego, un centravanti che fisicamente e tatticamente possa assomigliargli, pur essendo di livello inferiore. Nessuno sul mercato può raccogliere l’eredità pesante di Lukaku, possono però esserci dei profili che lo ricordano. Uno è sicuramente Duvan Zapata dell’Atalanta, che al momento sembra il favorito (vedi articolo). Meno contropiedista e più uomo d’area, il colombiano potrebbe sostituire Lukaku nel gioco spalle alla porta e ricoprire il ruolo di prima punta centrale. Soluzione che permetterebbe a Inzaghi di lasciare Lautaro Martinez libero di svariare sul fronte offensivo.

Lautaro Martinez prima punta?

ATTACCO LEGGERO – Una seconda ipotesi può riguardare proprio l’argentino, che ora diventa incedibile e punto di riferimento. Lautaro Martinez erediterebbe la posizione di centravanti ma non i dettami tattici di Lukaku. Andrebbe a fare quello che Ciro Immobile faceva nella Lazio proprio di Inzaghi. A quel punto, si potrebbe puntare su un attaccante con caratteristiche simili ad Alexis Sanchez, più mezza punta e rifinitore che boa centrale. Per fare un esempio: Joaquin Correa. L’idea sarebbe quella di creare un attacco meno fisico e dominante, ma più agile, tecnico e abile nel saltare l’uomo. Stando alle ultime notizie, Inzaghi dovrà fare a meno della forza straripante di Lukaku in zona gol, lo impongono le leggi del mercato. L’Inter deve quindi farsi trovare pronta, la nuova stagione non aspetta e l’inizio del campionato è sempre più vicino. La palla ora passa al mister. Ed è una palla che scotta.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.