Focus

Lukaku onnipresente, segna anche in Coppa Italia! Ecco i precedenti

Con il gol che ha aperto le marcature di Inter-Cagliari, Romelu Lukaku timbra la rete anche in Coppa Italia. Al primo anno in nerazzurro, il belga è riuscito a segnare subito in Serie A, Champions League e nella coppa nazionale. Nella storia dell’Inter, Lukaku è il decimo calciatore a riuscire in questo treble.

TRE SU TRERomelu Lukaku ha impiegato esattamente 21 secondi a siglare l’1-0 in Inter-Cagliari, ottavo di finale della Coppa Italia 2019/2020. Non solo ha siglato il gol più veloce – finora – nelle competizioni italiane (vedi articolo). Ha anche timbrato la sua prima rete in Coppa Italia, cosa che già gli era riuscita in Serie A (è a quota 14 reti) e in Champions League (fermo a 2). Nella storia dell’Inter solo altri nove giocatori sono riusciti a siglare almeno un gol in tutte e tre le principali manifestazioni, al primo anno in nerazzurro.

GOLEADOR – Molti attaccanti presenti in questa ristretta lista nerazzurra. In ordine cronologico, l’ultimo a riuscirci fu Diego Milito nel 2009/10. Il Principe è addirittura andando oltre, iscrivendo in modo ineluttabile il suo nome nella storia: con quattro reti, ha deciso tutte e tre le competizioni di quella irripetibile stagione. Nello stesso anno, al traguardo delle reti in tutti i tre tornei c’è anche Samuel Eto’o: il camerunense inizia già nell’agosto 2009, segnando l’unica rete nerazzurra nell’1-2 di Supercoppa Italiana. Segue, sempre dall’annata del Triplete, il trequartista olandese Wesley Sneijder. Restano tre attaccanti in questa shortlist: Julio Cruz nel 2003/04, Roberto Baggio e Nicola Ventola, entrambi nel 1998/99.

INSOSPETTABILI – In questa lista sono infine presenti due insospettabili. Si tratta di Patrick Vieira, che timbra almeno una rete in A, Champions League e Coppa Italia nel 2006/07. Infine, ultimo posto occupato da Andy van der Meyde: l’ala olandese inaugurò la stagione con il meraviglioso gol in Arsenal-Inter nel settembre 2003.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.