Focus

Lukaku, oltre il danno anche la beffa. Né Inter-Juventus né giustizia!

Lukaku beffato e, al tempo stesso, danneggiato da Juventus-Inter. Il belga sarò l’assente ingiustificato della semifinale di ritorno di Coppa Italia.

IN-GIUSTIZIA – Dal danno di Juventus-Inter alla beffa di Inter-Juventus. Nelle due sfide di andata e ritorno di semifinale di Coppa Italia si consuma il dramma del calcio all’italiana. La vittima è Romelu Lukaku, seguito dall’Inter che subisce il contraccolpo. Il carnefice, invece, non è più, solo, il gruppo di tifosi razzisti dell’Allianz Stadium ma anche chi li asseconda. Non bastano le urla discriminatorie, subite dal giocatore belga nel corso di Juventus-Inter, per far cambiare idea alla Giustizia Sportiva in merito alla squalifica dell’attaccante. Il Codice va rispettato, a quanto pare, anche di fronte a degli insulti razzisti e, allora, il ricorso presentato dal club nerazzurro viene respinto (vedi articolo). Lukaku, ammonito col secondo giallo solo per aver risposto – educatamente (considerando la portata delle gravi offese) – al pubblico, non potrà disputare Inter-Juventus della prossima settimana. Se i nerazzurri non potranno contare su una delle sue pedine migliori per l’importante sfida di Coppa Italia, la Juventus, invece, avrà ancora e sempre a disposizione la propria curva. Proprio la stessa da cui sono partite le urla oltraggiose ai danni di Lukaku. Fino a quando l’idea di giustizia rimarrà questa, l’aria continuerà ad essere inquinata dal suono di parole vuote, come quelle degli slogan e delle campagne pubblicitarie, e indecenti come quelle razziste pronunciate in Juventus-Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.