Focus

Lukaku, i numeri sono dalla tua parte. Milan una delle vittime preferite

Romelu Lukaku è in ballottaggio con Edin Dzeko per il Derby di questa domenica contro il Milan. Simone Inzaghi sembra per ora preferire il bosniaco, ma i numeri del belga con i rossoneri sono importanti e non vanno sottovalutati.

VITTIMA – Il Milan è stato spesso una vittima di Romelu Lukaku e della sua potenza. Il belga non ha mai lasciato l’Inter a secco nel Derby di Milano. I numeri sono impressionanti: 5 partite disputate con 5 gol segnati, una media perfetta che dovrebbe rappresentare un campanello per Simone Inzaghi. Per ora l’allenatore piacentino sembra più propenso ad iniziare con Edin Dzeko, che nelle ultime 2 occasioni ha colpito i rossoneri, sia in Supercoppa Italiana che in campionato. Romelu Lukaku ha già giocato da titolare dopo il suo rientro, proprio questo martedì in Coppa Italia con l’Atalanta. La prestazione non è stata affatto deludente, il giocatore ha giocato molto bene spalle alla porta e potrebbe essere una soluzione per superare Simon Kjaer e la sua fisicità.

Lukaku, forma fisica precaria

 

FORMA – Lo stato di forma di Romelu Lukaku non è sicuramente rassicurante. I diversi infortuni di quest’ultimo anno e mezzo preoccupano e non poco e obbligano Inzaghi a utilizzarlo con attenzione. Se il belga ha giocato mercoledì, è difficile che parta dal primo minuto anche contro il Milan. Il fisico sta piano piano rispondendo al lavoro imposto al calciatore in allenamento, ma c’è bisogno di calma. L’obiettivo è riavere al 100% l’attaccante per la Champions League. La partita con il Porto è fondamentale per il futuro dell’Inter, anche dal punto di vista economico. Il match di domenica del Milan vedrà probabilmente partire titolare Dzeko, che tornerà ad affiancare l’unica certezza dell’attacco nerazzurro: Lautaro Martinez. L’ultima rete di Lukaku con il Milan è stata quella dello 0-3 dell’anno dello Scudetto con Antonio Conte, che sia di buon auspicio anche in questa occasione la sua presenza.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.