Focus

Lukaku, media col Milan rovinata e sorpasso rinviato! Ma ora viene il bello

Romelu Lukaku in Inter-Milan si vede annullare con qualche dubbio il primo gol del 2023. Rovinando così il suo trend coi rossoneri, in attivo dal 2019. Tuttavia i segnali più importanti sono decisamente incoraggianti.

FILOTTO INTERROTTO – Quello tra Romelu Lukaku e il Milan era un feeling molto speciale. Fino a ieri, infatti, il belga aveva sempre trovato il gol in ogni derby giocato con la maglia dell’Inter. A partire dalle due incornate nelle sfide della stagione 2019/20. Finendo poi con 3 gol in altrettanti derby nella stagione dello Scudetto, con l’ultimo nello 0-3 del 21 febbraio 2019, che avvia l’inarrestabilità nerazzurra. Ieri invece questa splendida tradizione si è interrotta, a causa della fiscalità dell’arbitro Davide Massa (qui la moviola completa). Che ha oltretutto impedito a Lukaku di segnare il gol numero 67 in nerazzurro, che gli permetterebbe di superare Zlatan Ibrahimovic nella classifica all time. Ma le mere statistiche sono l’aspetto meno evidente della sua prova nel derby di domenica.

Lukaku, il peggio è alle spalle? L’Inter spera

RIPARTENZA – Nel secondo tempi di Inter-Milan si sono visti lampi del Lukaku dei vecchi tempi. Ossia il centravanti che mette il suo fisico al servizio dei compagni. Offrendosi come punto di attracco per far salire la squadra. E tenendo in apprensione tutta la difesa avversaria al primo accenno di progressione. In sintesi, 26 minuti più che ottimi per il 90 nerazzurro. Che sembra sempre più vicino alla miglior condizione. Ora non resta che trovare anche sempre più minuti in campo. Così da far ritrovare all’attacco dell’Inter la potenza del passato. In tal senso, il calendario aiuta. Gli impegni contro Sampdoria e Udinese sembrano il banco di prova ideale in vista del 22 febbraio, andata degli ottavi di Champions League contro il Porto. Un appuntamento che Lukaku – e tutta l’Inter – non vuole assolutamente mancare.

Inzaghi: «Primo tempo rasentata la perfezione! Lukaku sta bene»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.