Focus

Lukaku, il leader offensivo che mancava all’Inter: è pronto a (ri)sedersi sul trono

Lukaku avrà il compito di guidare l’attacco nerazzurro alla conquista della seconda stella. Il belga sarà un arma in più per l’Inter di Inzaghi, sia a livello tecnico sia di leadership. Toccherà al numero 90, soprattutto nei momenti più difficili, aiutare i suoi compagni a mantenere la concentrazione.

LA CARICA DI ROMELU – Quest’anno Romelu Lukaku avrà un ruolo fondamentale nello scacchiere nerazzurro. Il numero 90 nerazzurro, tornato in prestito all’Inter dopo la deludente esperienza al Chelsea, è pronto a partire e guidare l’attacco interista nella prima uscita di campionato contro il Lecce. Il belga, dopo i due gol della pre season contro Lione e Villarreal, sarà la principale freccia offensiva della squadra di Simone Inzaghi, il quale ha spinto molto per il ritorno a Milano del classe ’93 di Anversa. Lukaku sembra carico per questa seconda avventura in nerazzurro. Sente la fiducia dei compagni e del mister. Ed è pronto a prendersi sulle spalle la squadra. Soprattutto nei momenti difficili.

PIÙ SOLUZIONI PER INZAGHI – Il tecnico nerazzurro potrà sfruttare Lukaku in diversi modi. In primo luogo, potrà permettersi di disporre la squadra con un baricentro più basso, giocando in contropiede per sfruttare la potenza fisica del belga. Secondariamente, potrà mantenere un baricentro alto – come l’anno scorso – puntando sulle combinazioni tra Lukaku e Lautaro Martinez, coppia già ben collaudata dopo il biennio con Antonio Conte in panchina. E già protagonista in questo pre-campionato (vedi classifica marcatori). Due soluzioni diverse e opposte per Inzaghi ma con un solo punto in comune: Lukaku al centro dell’attacco nerazzurro. Il centravanti belga all’Inter ritrova il suo trono.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.