Focus

Lukaku leader delle sue squadre: anche nel Belgio irrinunciabile

Romelu Lukaku da due anni è in costante crescita. Non solo all’Inter, anche nel Belgio. Nelle sue squadre è sempre più leader.

SEMPRE PRESENTE – L’ultima amichevole del Belgio prima degli Europei ha avuto la solita firma. Quella di Romelu Lukaku, arrivato al gol numero 60 in nazionale (QUI potete vedere la rete). La sfida contro la Croazia non era banale visto che gli avversari schieravano i loro pilastri Modric, Brozovic, Kovacic e Perisic. Il numero 9 dell’Inter ha confermato ancora una volta il suo ruolo centrale. Non solo per il gol.

RUOLO CENTRALE – Il ct Martinez ha sfruttato questa partita per fare degli esperimenti. A livello di uomini e anche di stile di gioco. Basandosi su una certezza. Ormai granitica. La presenza di Lukaku in attacco. Il centravanti è una figura di riferimento assoluto. La sua sagoma imponente diventa rassicurante per tutti i compagni. Qualunque cosa gli succeda attorno Big Rom gioca, sa adattarsi e punta sempre a dare il meglio. Gli accorgimenti tattici contano poco: lui c’è sempre. Senza nemmeno cambi, solstanzialmente (anche con la Croazia non è stato sostituito malgrado la presenza di Benteke e Batshuayi in panchina). E segna con una costanza ormai disarmante. Tra i suoi cambiamenti Martinez gli ha anche affidato la fascia di capitano. Un ulteriore segno della sua importanza e della sua personalità nel gruppo, inequivocabile. Lukaku è sempre più il leader assoluto delle sue squadre.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.