Focus

Lukaku, la grande illusione: l’Inter arriverà al 2023 senza il suo totem

Il nuovo problema alla coscia di Lukaku permette di tirare già le somme del suo primo semestre di ritorno all’Inter. Ed è un conto decisamente amaro. Il belga fino ad oggi è stato solo un’illusione.

VALUTAZIONE IN ANTICIPO – Come finirà la stagione non è dato saperlo. Ma l’Inter può già fare una valutazione dei primi sei mesi del ritorno di Lukaku. Il nuovo problema alla cicatrice, conseguenza dell’infortunio accusato a fine agosto, infatti rende la presenza del belga marginale anche nelle ultime partite. Non c’è più l’attesa messianica nel valutare ogni allenamento, non ci sono più grandi speranze, non ci sono più partite di rodaggio. Se va bene avrà qualche minuto nelle gambe nelle ultime due partite. Qualcosa part time, dovendo pure giocare col Mondiale in testa. Insomma, possiamo pensare al 2023. E qui c’è tutta la valutazione.

PRESENZA MARGINALE – L’apporto di Lukaku nella prima metà di stagione parla di cinque presenze per 256 minuti totali. Di questi, 227 sono arrivati tra il 13 e il 26 agosto, nelle prime tre di Serie A. Poi l’infortunio. E il buio. Il belga chiuderà la sua stagione nerazzurra, se tutto va meravigliosamente, con qualcosa tipo una mezz’ora in più di questo. Il quint’ultimo giocatore in rosa per minutaggio. Un disastro. Specialmente per il giocatore che doveva rappresentare il riferimento assoluto per l’Inter. Dentro e fuori dal campo.

RIMANDATO AL 2023 – Per tutto il mondo Inter Lukaku al momento è solo un’illusione. E questo sarà fino al 2023. Quando si ricomincerà di fatto da capo. Un’illusione amara, inseguita di fatto dal giorno del suo addio e resa assai più beffarda al suo ritorno. Tutto sembrava tornato a posto, e invece nulla ha funzionato. Nel 2023 il belga dovrà riprendersi l’Inter. Di nuovo. Con un conto ulteriormente aggravato e meno tempo.

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.