Focus

Lukaku, Inter-Juventus può essere la svolta per la sua stagione

Romelu Lukaku nelle ultime giornate è apparso in crescita rispetto alle precedenti partite. Il belga sembra aver perso qualche chilo e infatti in campo è parso meni impacciato. Ora però deve iniziare anche ad essere più decisivo per aiutare l’Inter a qualificarsi alla prossima Champions League. Già con la Juventus per lui potrebbe essere la giusta occasione per aprire un filotto di partite con gol. 

DIFFICOLTÀ − La stagione di Romelu Lukaku con l’Inter fino ad ora è stata segnata più da bassi che da alti. Gli infortuni alla coscia lo hanno pesantemente condizionato e ciò ha pregiudicato anche la sua forma fisica. Il belga infatti anche dopo il suo rientro in gruppo non è riuscito a incidere come tutti si aspettavano. Nelle partite che ha giocato in quel periodo sembrava essere leggermente in sovrappeso e questo ha influito sulle sue prestazioni. In campo l’ex Chelsea era molto impacciato a causa dell’eccessivo peso e non riusciva a scatenare tutta la sua velocità. Nelle ultime giornate però il lavoro svolto da gennaio in poi ha iniziato a dare i suoi frutti e i miglioramenti in campo si sono visti.

LA GRANDE OCCASIONE − Nelle ultime partite Lukaku è riuscito a perdere i chili di troppo e anche il suo gioco ne ha tratto beneficio. Ora rimane solo da risolvere il problema della continuità e del gol che fatica ad arrivare. Contro la Juventus il belga potrebbe avere la grande occasione per riuscire finalmente a sbloccarsi. La difesa dei bianconeri è infatti parsa spesso in difficoltà contro attaccanti molto fisici come ad esempio Osimhen. Ciò potrebbe quindi essere un vantaggio per l’attaccante nerazzurro che fa proprio delle fisicità la sua arma principale. Inoltre con la sua ritrovata velocità potrebbe mettere in grande difficoltà una difesa con un Bremer che non sarà al meglio. Il match di domenica rappresenta quindi la grande opportunità per il belga di sbloccarsi e iniziare finalmente a incidere sulla stagione dell’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.