Focus

Lukaku in Napoli-Inter non si arrende: lotta contro tutti e gol

Napoli-Inter conferma il buon momento di Lukaku. In condizioni difficili il belga non si è arreso e ha lottato fino alla fine della partita.

PRESTAZIONE POSITIVA – Uno dei pochi segnali positivi della trasferta dell’Inter a Napoli è la prestazione di Lukaku. Il belga come di consueto in Serie A è partito titolare. Col compito di fare da riferimento offensivo per una squadra con baricentro basso, impostata per sfruttare spazi e ripartenze. Un compito non semplice contro la miglior difesa del campionato. Reso quasi impossibile dall’espulsione di Gagliardini. Lukaku però non si è arreso. Anzi.

LOTTA E TIRI – Il numero 90 ha dovuto adattarsi in fretta a una gara di sacrificio e sofferenza. Pochi palloni, da gestire contro tutti, sopperendo anche ai compiti dei centrocampisti. E lo ha fatto cavando il massimo dal poco che ha avuto. Ecco la mappa dei suoi tocchi presa da Whoscored:

Evidente come il baricentro basso della squadra abbia portato anche Lukaku ad abbassarsi, sia per aiutare la squadra in non possesso che per lavorare i palloni in uscita dalla difesa. I suoi tocchi sono 25, e sono andati in crescendo con la squadra in dieci. I passaggi sono 12, realizzati al 71%. La corsa è arrivata a 9,28 km, ma il dato che fa capire quanto Lukaku ci abbia provato è quello dei tiri. Per l’attaccante 3 conclusioni, secondo migliore della partita, con un gol. Arrivato quando sembrava ormai impossibile. Una prova di personalità, che conferma ancora una volta la buona condizione fisica e mentale del giocatore.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.