Focus

Lukaku in Lugano-Inter è chiaramente imballato, ma fa da riferimento

Lukaku in Lugano-Inter ha mostrato quanto la sua presenza possa fare la differenza per tutta la squadra pur essendo limitato dai carichi di lavoro.

UTILE ANCHE SENZA GOL – Lugano-Inter ha visto tra i titolari di Inzaghi anche Lukaku. Ovviamente verrebbe da dire. Il belga ha mostrato i classici segni della preparazione appena iniziata su un giocatore col suo fisico, risultando decisamente poco brillante. Un fatto normale, anzi normalissimo, sia chiaro. Lo stesso però, pur non trovando la via del gol, ha trovato il modo di far sentire la sua presenza in campo.

GAMBE IMBALLATE – Lukaku nella prima amichevole dell’estate è stato chiaramente limitato dai carichi di lavoro. L’attaccante è risultato molto statico, quasi impossibilitato a partire in progressione e scattare in profondità. Ripetiamo ancora, tutto normale a ritiro appena iniziato. Anzi, sarebbe strano il contrario. Nonostante questo evidente limite però ha fatto da riferimento offensivo. Giocando spalle alla porta con sponde di prima, spesso efficaci. E mostrando il principale pregio della sua presenza in campo: l’attenzione che gli devono riservare le difese avversarie.

DIFESE CHE CAMBIANO – Solo avere il belga in campo causa uno sbilanciamento delle difese. Per tutta la partita col Lugano ad esempio Lautaro Martinez ha avuto liberà di venire incontro e giocare palla. Ed è merito, anche, della presenza di Lukaku. Un esempio ancora più evidente è arrivato nel gol del 3-0. Sul lancio verticale Lukaku impegna un difensore, che gli sta in marcatura strettissima. Grazie a questo Correa riceve palla senza pressione, potendo controllare e puntare l’uomo. La sola presenza del numero novanta aiuta i suoi compagni ad avere più spazi. Anche se non è ancora in forma.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.