Focus

Lukaku in Danimarca-Belgio è decisivo anche giocando più esterno

Lukaku è stato decisivo in Danimarca-Belgio. Pur senza segnare, il numero nove è stato bravo a trovare spazi quasi da ala.

GARA DIVERSA – In Danimarca-Belgio Lukaku ha dato una importante prova di maturità. Dopo la doppietta alla Russia infatti il centravanti ha trovato un modo diverso per rendersi utile per la sua squadra. Anzi, per essere decisivo. Trovando pochi spazi in zona centrale, ha letto la difesa avversaria e si è allargato sulla sia amata fascia destra. Facendo poi la differenza con fisico e tecnica.

ALA DESTRA – Ecco la mappa dei suoi tocchi presa da Whoscored:

Sono 33 con 18 passaggi, praticamente gli stessi della prima gara. Ma osservate la distribuzione. Lo sbilanciamento sulla destra è evidente, e proprio da quei tocchi così larghi nascono le due reti del Belgio. Lukaku ha cercato spazi sull’esterno, ha puntato i suoi avversari e li ha saltati, come dimostrano i 6 dribbling realizzati (top della squadra). Mandando in crisi la difesa della Danimarca. Aprendo così spazi per gli inserimenti dei suoi compagni. Che infatti hanno segnato. Non è un caso che, malgrado gli zero gol, sia stato lui il migliore in campo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.