Focus

Per Lukaku il gol in Benfica-Inter è doppiamente pesante

Romelu Lukaku segna il gol che arrotonda il punteggio di Benfica-Inter (0-2) nell’andata dei quarti di finale di Champions League. Per il belga si tratta di una rete dalla doppia valenza.

PARTITA CHIUSARomelu Lukaku era tra i grandi attesi di Benfica-Inter. Il belga doveva farsi perdonare alcuni errori di troppo nell’ultima gara di campionato, a Salerno. E invece Simone Inzaghi sceglie di non sfruttare la voglia di rivalsa del belga, facendolo partire dalla panchina. E buttandolo dentro dopo un’ora di gioco. Nessun problema per Big Rom, che si accontenta di trasformare il rigore che vale lo 0-2. E che garantisce un rientro più tranquillo a tutta l’Inter. Ma è anche un gol dall’importante valore statistico.

INGRESSO D’ONORE – Con il rigore segnato al Benfica, Lukaku arriva a 3 gol in questa Champions League (e 7 in tutta la stagione). Solo uno in meno della sua miglior rassegna con l’Inter (4 reti nell’edizione 2020/21). Ma soprattutto significa che il numero 90 sale a 9 gol in Champions League con la maglia dell’Inter. Un bottino non certo invidiabile, ma per certi versi storico. Perché con questa rete Lukaku è tra i 10 migliori marcatori nerazzurri nella massima competizione europea. A pari merito con due eroi del Triplete come Diego Milito e Dejan Stankovic. Guardando invece ai gol europei, Lukaku sale a quota 16 gol, solo uno in meno di Sandro Mazzola e due meno di Adriano. Rimanendo saldamente il quinto miglior marcatore europeo di sempre dell’Inter.

Benfica-Inter, pagelle: Bastoni e Barella dominano Lisbona, doppio 8!

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.