Focus

Lukaku ha forse troppi minuti nelle gambe, ma serve lui per lo sprint finale

Lukaku nelle ultime partite appare stanco. Probabilmente perché lo è. Il belga però nello sprint finale del campionato deve ritrovarsi.

SEMPRE TITOLARE – Lukaku è il centro di gravità dell’Inter di Conte. Questo è risaputo, lo ha preteso apposta. Talmente importante che, sostanzialmente, il tecnico ci rinuncia solo se formalmente costretto. O quasi. Sapete quando è stata l’ultima volta che il belga è finito in panchina? Sampdoria-Inter, data 6 gennaio. Sono passati tre mesi. E 16 gare consecutive da titolare.

MAI UN CAMBIO – In generale in questa Serie A sono quattro le partite in cui non è partito titolare. Il numero 9 insomma gioca sempre. Non solo. Non viene mai nemmeno sostituito. L’ultima volta che è uscito era il 5 febbraio. In Fiorentina-Inter Conte lo ha fatto uscire dal campo. Al minuto 89. Un riposo corposo. Fanno 11 gare consecutive giocate per intero. Lukaku insomma più che il centravanti è il totem di questa Inter. Ma questo minutaggio ha un prezzo.

LAVORO FISICO – Il belga non può essere sempre al top della forma fisica. Anche lui è pur sempre umano. Va sottolineato che oltre alla mera presenza Lukaku in campo ci mette lavoro. Molto. Nel gioco di Conte è un riferimento costante, chiamato a un impegno praticamente senza sosta. Non solo corsa, ma lotta fisica su un numero elevato di palloni. Da difendere, pulire, giocare per i compagni. Un impegno tassante, che in questo periodo sta chiedendo il conto.

SERVE QUELLO VERO – Il numero 9 non sta vivendo un periodo brillante. Ha qualche colpo, ma non continuità nei 90 minuti. Da tre gare non segna né mette a referto assist. Con gli errori in Spezia-Inter come testimonianze chiarissime di mancanza di lucidità. Sta rifiatando, ed è comprensibile. Nello sprint finale però l’Inter non può fare a meno di lui. Delle sue giocate, dei suoi gol. Perché è costruita su di lui. Lukaku nelle ultime 6 partite deve ritrovarsi. E prendere per mano la squadra.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.