Focus

Lukaku fa 40 con l’Inter: è il più veloce di tutti negli ultimi 25 anni

Romelu Lukaku sale a quota 40 gol dopo la doppietta di ieri al Borussia Monchengladbach. Il belga ha impiegato 56 partite a raggiungere questo traguardo. Ecco il confronto con i grandi bomber interisti degli ultimi 25 anni.

CIFRA TONDARomelu Lukaku ha iniziato la stagione 2020/21 come aveva concluso la precedente: segnando a raffica. Dopo i 34 gol all’attivo alla prima stagione con l’Inter (eguagliato Ronaldo nel 1997/98), ora è già a quota 6 reti nelle prime cinque gare. E in Champions League ha trovato già la doppietta all’esordio, pareggiando lo score complessivo del 2019/20 in questo torneo. Il belga è il totem assoluto della squadra, capitano morale per come si erge ad àncora per i compagni in campo. E ora è giunto al traguardo delle 40 reti con la maglia nerazzurra numero 9. Per arrivare qui ha impiegato 56 partite: un dato che ancora una volta si trasforma in primato per Big Rom.

PARAGONI – Andando infatti ad analizzare il bottino realizzativo delle grandi punte dell’Inter degli ultimi 25 anni, nessuno ci ha messo così poco a siglare 40 gol come fatto da Lukaku. Ad avvicinarsi di più sono Ronaldo e Christian Vieri (61 e 60 partite rispettivamente). Seguono Adriano (idolo del belga) in 72 partite e Samuel Eto’o in 75. Mauro Icardi ve ne mise 82, mentre Diego Milito toccò quota 40 gol addirittura dopo 93 presenze (complici gli infortuni al secondo anno). Numeri che rassicurano (come se ve ne fosse bisogno) sulla caratura tecnica di Lukaku. Ora non resta che trasformare queste reti in trofei.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.