Focus

Lukaku e Lautaro Martinez, 3 ulteriori complicazioni! Lazio e Milan chiamano

Lukaku e Lautaro Martinez non fanno discutere quanto la lite tra Conte e Agnelli (vedi articolo), ma quasi. I due attaccanti nerazzurri, che finora hanno segnato la maggior parte dei gol nerazzurri, sono in fase calante e anche ieri nella sfida di Coppa Italia con la Juventus hanno deluso. Ma sono così simili i momenti dei due bomber? Proviamo a capirlo nel nostro focus

COMPLICAZIONIRomelu Lukaku e Lautaro Martinez vivono un momento complicato, in cui sono più i bassi che gli alti. I gol vanno e vengono, ma di certo non arrivano in maniera costante. E questo è un gran bel problema per Antonio Conte. Considerando che non si può quotidianamente contare sui gol dei difensori e che i gol dei centrocampisti – tolto Nicolò Barella – non sono così frequenti (Arturo Vidal, ci senti?), la fonte principale di reti (e quindi punti) è proprio la coppia Lukaku-Lautaro. Le ulteriori complicazioni sono tre: il belga e l’argentino hanno deciso di procedere in simbiosi anche nei momenti negativi, quindi non si può contare né sull’uno né sull’altro; Alexis Sanchez è un buon rincalzo, ma non un genio del gol; non ci sono attaccanti di riserva degni dei titolari.

DIFFERENZE – Analizzando ancora più da vicino il momento buio dei due, possiamo notare una differenza: mentre il numero 9 nerazzurro appare stanco e affaticato fisicamente già da un po’ di partite, il compagno argentino sembra più assente mentalmente che fisicamente. Non lo diciamo di certo noi ma i clamorosi errori sotto porta, errori che in condizioni normali non farebbe e che iniziano ad essere troppi e, soprattutto, decisivi. Le prossime sfide sono Lazio e Milan ed è dunque fondamentale, nonché urgente, che Lukaku e Lautaro ritrovino forma atletica, concentrazione e serenità. Ne va del futuro dell’Inter e dell’obiettivo scudetto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh