Focus

Lukaku e il Milan, Champions League prima vera occasione per lui

Lukaku e il MIlan. Un incrocio non banale, che però in questa stagione di fatto non si è ancora visto. Le sfide di Champions League rappresentano quindi un’occasione per il belga.

PRIMA OCCASIONE – Il punto è semplice. Lukaku da quando è tornato a Milano non ha ancora incrociato il Milan. O meglio, non seriamente. Non da protagonista. Sembra assurdo arrivati a maggio 2023. Ma nei tre precedenti stagionali ha giocato solo venti minuti. Nell’1-0 di febbraio. I derby di Champions League dunque per il belga sono la prima vera sfida coi rossoneri. Un passo non banale, per due motivi.

RICORDI AL TOP – Il primo è il rapporto di Lukaku col Milan. Nei due anni con Conte l’allora numero nove era l’incubo dei rossoneri. Un gol garantito a ogni presenza. Con la ciliegina finale della prestazione simbolo dell’ultimo scudetto. Quel 3-0 che ha segnato anche il punto più alto della sua carriera, per forma e impatto sul gioco. E qui arriviamo al secondo motivo.

TORNATO DALL’INFORTUNIO – L’attuale numero novanta ha visto la sua stagione condizionata pesantemente da un infortunio. Accusato proprio a pochi giorni dal primo derby stagionale. Era addirittura agosto. Da allora è tornato disponibile a gennaio. E in un buon stato di forma solo attorno ad aprile. Le due sfide col Milan di Champions League rappresentano quindi la sua vera prima sfida con gli eterni rivali cittadini. La chiusura di un cerchio. Dal Milan al Milan. La prima vera occasione di dimostrare di essere tornato sul serio.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.