Lukaku e il Belgio, una convocazione amara ma praticamente annunciata
L’Inter con le convocazioni del Belgio si trova di fronte all’ennesima beffa di questa stagione. Lukaku da lunedì andrà in nazionale, e non c’era modo di evitarlo.
PARADOSSO BELGA – Lukaku non gioca con la maglia dell’Inter praticamente da una settimana. Colpa di un risentimento alla gamba sinistra che lo ha tolto dai disponibili di Conte dopo il pari con lo Shakhtar. Costringendolo a saltare le sfide col Parma, col Real Madrid e con tutta probabilità quella con l’Atalanta. Il belga infatti anche fosse convocato andrebbe al massimo in panchina. I tempi sono stretti e in casa nerazzurra non si vogliono correre rischi di ricadute con un giocatore così importante. Peccato però che lunedì il numero 9 risponderà alla convocazione del Belgio. E lì inizierà un’altra storia. Riposo con l’Inter per giocare in maglia rossa.
TEMPI DI RECUPERO – La nazionale ha tre partite nelle prossime due settimane. Lukaku è ovviamente un giocatore centrale per Roberto Martinez, che ci rinuncia solo se formalmente costretto o quasi. La beffa per l’Inter sta tutta nei tempi. Il centravanti ha avuto un problema fisico, non grave e recuperabile. Diciamo circa in dieci giorni. La prima partita del Belgio è un’amichevole con la Svizzera, mercoledì 11. Che Lukaku può anche saltare integralmente. Domenica 15 c’è la prima sfida vera, ufficiale. E per quella data, dopo un’altra settimana intera, il suo recupero dovrebbe essere ormai completo.
BUON SENSO E GESTIONE – La convocazione di Lukaku insomma era annunciata. Ha tempo per guarire e per il gruppo del Belgio è un elemento troppo importante. L’unica cosa che può fare l’Inter è appellarsi al buon senso. Di tutti, dal ct al ragazzo stesso. In questo ambito va ricordato che Martinez si è già dimostrato aperto al dialogo e alla gestione del giocatore. Senza integralismi assoluti stile Rueda del Cile. L’Inter quindi ha una minima fonte di ottimismo in una situazione assolutamente beffarda. Il Lukaku di Schrödinger, che è allo stesso tempo disponibile e indisponibile.
© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
ALTRE NOTIZIE
-
18/02/2021 - 10:50
Match
-
Milan-Inter, Doveri l’arbitro per la partita della 23ª giornata di Serie A
Milan-Inter si giocherà domenica alle ore 15 allo Stadio Giuseppe Meazza:...
-
Conte aspetta le mosse di Pioli a distanza, Milan-Inter inizia davvero oggi
Conte non vuole perdere il Derby di Milano come all'andata e...

Pagelle
-
Pagelle Inter-Lazio: Lukaku devastante, Lautaro Martinez brilla. Brozovic c’è
Pagelle Inter-Lazio: Antonio Conte si affida a Lautaro Martinez e Romelu...
Analisi Tattica
-
Inter-Lazio: Conte inverte gioco e strategia. Qualità a sinistra e cambi sicuri
Inter-Lazio segna il sorpasso in vetta proprio prima del Derby di...
Focus
-
Barella trequartista in soffitta? Da Inter-Milan a Milan-Inter è cambiato vertice
Barella giocherà il prossimo derby con una diffida che si porta...
-
Costruzione dal basso: Barcellona-Inter di Conte vs. Porto-Juventus di Pirlo
Costruzione dal basso di qua e costruzione dal basso di là ....
-
Young lentamente ai margini delle gerarchie: ultimi mesi in maglia Inter?
Le ultime prestazioni deludenti, le 35 primavere sulle spalle e ...