Focus

Lukaku, doppio compito per Inzaghi e l’Inter dopo la delusione ai Mondiali

Quello attuale è sicuramente uno dei momenti più complicati in carriera per Romelu Lukaku. Il centravanti belga, infatti, ha saltato tutta la prima parte di stagione per un infortunio ed è anche stato protagonista in negativo dell’eliminazione del Belgio dai Mondaili. L’Inter e Simone Inzaghi hanno ora un doppio compito.

RECUPERO – Se prima il focus era sul recupero fisico, ora un secondo compito si aggiunge per l’Inter e per Simone Inzaghi, relativamente a Romelu Lukaku. Il belga è stato infatti protagonista in negativo dell’eliminazione del Belgio ai Mondiali, con le tante e clamorose occasioni sprecate contro la Croazia. Un buon segnale è sicuramente l’essersi reso così pericoloso nel corso di 45 minuti e con una forma fisica non del tutto brillante. Ma il grosso problema resta l’averle sbagliate e il peso psicologico che ne può scaturire. In ogni caso Lukaku è un giocatore con una grande forza mentale, ma adesso sta proprio ai nerazzurri riuscire a recuperarlo fisicamente al massimo e a ridargli quelle certezze che potrebbe aver perso dopo questa complicata prima parte della sua stagione.

NECESSARIO – Lukaku è e deve dimostrarsi il vero acquisto in più del mercato di gennaio, tornando a fare ciò che sa fare meglio. Ovvero terrorizzare le difese avversarie e rilanciare l’Inter in classifica a suon di gol. Il suo contributo è già necessario nello scontro diretto contro il Napoli del 4 gennaio a San Siro, fondamentale se i nerazzurri vogliono ancora tenere vive le speranze scudetto. Lukaku ha quasi un mese per preparare al meglio e senza troppe pressioni la partita. Lavorando al massimo sotto la guida di Simone Inzaghi e del suo staff, che faranno sicuramente il possibile per riaverlo abile e arruolato in vista dell’intensa e importantissima seconda parte di stagione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.