Focus

Lukaku, domani un anno all’Inter pure in campo: gli resta un solo traguardo

Lukaku ieri ha festeggiato l’anno dall’ufficialità del suo arrivo all’Inter (vedi articolo). Domani sarà quindi la sua prima partita dopo l’anniversario, e proverà a proseguire la strada verso l’ultimo traguardo che gli manca.

L’ULTIMO PASSAGGIORomelu Lukaku, dal suo arrivo all’Inter datato 367 giorni fa, ha spazzato via tutte le critiche. C’era chi diceva che fosse stato pagato troppo: smentito. C’era chi diceva che non sarebbe riuscito a sostituire degnamente Mauro Icardi: smentito, e pure nettamente. In aggiunta, c’era persino chi ironizzava sul suo controllo di palla: critica irrilevante e pretestuosa. Lukaku ha fatto trenta gol in quarantotto partite, all’Inter questa cifra in una singola stagione il precedente numero 9 non l’aveva mai raggiunta. Ora gli manca soltanto un traguardo: alzare un trofeo. In carriera il belga ha vinto solo una Jupiler Pro League con l’Anderlecht, nel 2009-2010 quando aveva appena diciassette anni (sua seconda annata da professionista), e una FA Cup al Chelsea nel 2011-2012. Definirlo protagonista di quest’ultima competizione però è eccessivo: giocò solo una partita, nel terzo turno contro il Portsmouth e per una manciata di minuti. Gli manca mettere il suo sigillo su un torneo, anche per smentire l’ultima statistica negativa ossia che non è decisivo nelle gare che contano. L’Europa League può essere un’occasione per la ciliegina sulla torta della sua prima stagione in nerazzurro: Lukaku dovrà trascinare l’Inter, come già fatto mercoledì col Getafe.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.