Focus

Lukaku diesel Inter, vantaggio gol: 2 difetti da migliorare, stima Conte

Lukaku ha realizzato una doppietta decisiva nel match di oggi dell’Inter contro il Sassuolo. L’attaccante belga è stato criticato dopo la partita contro la Juventus, ma sta carburando sotto l’attenta lente di Conte. Analizziamo il suo percorso in nerazzurro e qualche pecca

PUNTA DI DIAMANTE INTER – Le critiche negli ultimi giorni non sono mancate e un alone di scetticismo fuso con l’ombra di Icardi che fatica a scemare. Contro il Sassuolo, Lukaku è tornato a dare risposte importanti, soprattutto sotto il profilo dei gol. La doppietta è risultata decisiva, la prestazione buona ma non ancora eccellente. Certo, la media realizzativa e il feeling con il gol sono un pro non male nelle caratteristiche dell’ex Everton.

LAVORO SUL CAMPO – Da un lato i gol, dall’altro qualche errore di troppo che i tifosi non perdonano. Anche oggi sono state troppe le palle perse banalmente. Sponde e passaggi cruciali che hanno stoppato le azioni della squadra di Conte e innescato il Sassuolo. E’ un aspetto da non sottovalutare, soprattutto contro avversari che non perdonano. Un altro aspetto cruciale è la continuità nell’arco dei 90 minuti. A tratti Lukaku dà l’impressione di poter vincere da solo le partite per uno strapotere fisico evidente. Spesso, però, si isola e cala l’intensità, risultando quasi un lusso per la manovra. Un controsenso che Conte dovrà essere bravo ad abbattere.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.