Focus

Lukaku con la Milanese è subito al centro della manovra offensiva

Nell’allenamento con la Milanese Lukakuha messo in mostra la sua capacità di giocare spalle alla porta, cercando scambi corti sugli inserimenti dei compagni.

RITORNO AL CENTRO – Lukaku ha voglia di riprendersi l’Inter. In ritiro si è presentato già tirato a lucido. E nella prima partitella con la Milanese ha ricordato subito a tutti che tipo di impatto possa avere. Al di là delle conclusioni, degli strappi, di gol e assist va segnalato che il belga si è subito ripreso il suo ruolo di riferimento offensivo. I compagni lo hanno cercato, sia come bersaglio verticale che soprattutto come boa centrale da sponde corte. E lui ha risposto.

RUOLO PARTICOLARE – Lukaku si è dimostrato già inserito nel gioco offensivo. Come se non se ne fosse mai andato, o quasi. Con la Milanese, anche grazie alla differenza di livello, il belga ha approfittato per cercare molti scambi corti. Un ruolo da boa centrale che spalle alla porta difende palla e apre spazi, coi compagni che gli si muovono attorno. Una soluzione che per l’Inter può essere utile in futuro.

IDEA PER IL FUTURO – Lukaku è un giocatore che sa adattarsi a molte situazioni tattiche. Quella di boa centrale, in certi momenti, può avere uno sviluppo interessante. L’Inter con Inzaghi è una squadra di possesso, col baricentro alto, che spesso si trova contro squadre basse e chiuse. Sfruttare il belga nella sua capacità di aprire spazi e servire i movimenti dei compagni può essere una soluzione a queste situazioni. L’importante è avere un sistema dinamico, con giocatori che si muovono e non lasciare Lukaku abbandonato senza che veda palloni. Ma Inzaghi l’idea ce l’ha e ha già iniziato a provarla.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.