Focus

Lukaku, con l’Inter raggiunta quota 3! Arriva il trofeo più prestigioso

Romelu Lukaku è senza se e senza ma uno dei maggiori artefici del diciannovesimo Scudetto dell’Inter (vedi articolo). Con i suoi gol e assist, il belga ha trascinato infatti la squadra alla vittoria finale. Il terzo trofeo della sua carriera, sicuramente il più prestigioso fin qui.

QUOTA TRE – Di Romelu Lukaku si è detto e scritto tanto nella sua carriera e, specialmente, dal suo arrivo all’Inter. Dai dubbi per la cifra spesa dai nerazzurri per acquistarlo, alle critiche per essere “poco decisivo quando conta”. Il belga però non ha mai risposto, se non sul campo. A suon di gol. Quello che ancora gli mancava, però, era alzare un trofeo in nerazzurro. Ci era andato vicino, lo scorso anno, nella finale di Europa League contro il Siviglia. Ci è riuscito, invece, quest’anno, sollevando finalmente quello che è il trofeo più prestigioso fin qui della sua carriera. Il terzo, in generale.

CONSACRAZIONE – Lukaku infatti è finalmente riuscito a guidare da leader la propria squadra alla vittoria finale. L’Inter, in questo caso. Va detto che il belga aveva già vinto altri due trofei in passato, ovvero un Campionato del Belgio con l’Anderlecht e una Coppa d’Inghilterra con il Chelsea. Ma niente a che vedere con questo Scudetto che è sicuramente il trofeo della consacrazione. Al termine di due stagioni giocate ad altissimi livelli, tra le migliori della sua intera carriera. Un punto di partenza per il belga, non certo di arrivo. Perché Lukaku sarà chiamato a portare ancora più in alto il livello di questa Inter. Della sua Inter.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.