Focus

Lukaku come Vieri: la sua media gol lo proietta nella storia dell’Inter

Romelu Lukaku ha segnato 11 gol nelle prime 17 gare con la maglia dell’Inter. Una media di 0,65 gol a partita che lo proietta già nel Gotha della storia nerazzurra, alla pari di Christian Vieri (123 reti in 190 presenze). Ecco dove si posiziona l’attaccante belga rispetto agli altri grandi ex della storia nerazzurra.

INSOSPETTABILE – Con 11 reti tra Serie A e Champions League, Romelu Lukaku ha avviato in modo straripante la sua carriera all’Inter. Un avvio che alcuni addetti al settore hanno giudicato zoppicante. Nonostante le 3 reti nelle prime cinque gare, la condizione fisica non era ancora al 100%. La frammentata preparazione estiva col Manchester United non ha giovato al fisico titanico di Lukaku. Che infatti ha iniziato ad ingranare davvero nell’ultimo mese e mezzo: in 9 gare tra campionato e coppa, il belga ha segnato 8 reti. Il gol simbolo di questo periodo è forse quello segnato a Brescia (qui il video). Nella corsa verso l’area avversaria e nella leggiadria con cui ha cambiato direzione prima di scoccare un tiro sopraffino, si intuiva la maggior freschezza fisica che l’attaccante provava. Sensazioni fortemente riaffiorate mercoledì scorso a Praga, dove Lukaku ha giocato la sua miglior partita con l’Inter.

MEDIA STRAORDINARIA – Con il gol di Praga, Lukaku ha posto il primo timbro nella sua storia europea con l’Inter, giungendo a 11 reti in nerazzurro. Messi in proporzione col numero di presenze, emerge una media gol di 0,65 a partita. Stesso valore raggiunto da Christian Vieri al termine della sua carriera interista. Media con cui Lukaku si erge sopra diversi grandi ex: Roberto Boninsegna (0,61), Mauro Icardi (0,57), Zlatan Ibrahimovic (0,56), Samuel Eto’o (0,52) e tanti altri. Al tempo stesso, solo otto giocatori (con almeno 10 presenze in nerazzurro) hanno saputo fare meglio. Tra questi, Giuseppe Meazza (0,70), Istvan Nyers (0,73) ed Ermanno Aebi (0,75). Un dato destinato a migliorare oppure no? Non restare che osservare come si evolverà la stagione di Lukaku.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.