FocusPrimo Piano

Lukaku capitano silenzioso dell’Inter, ma la fascia può aspettare

Romelu Lukaku si conferma ancora una volta il capitano silenzioso dell’Inter. Il leader nerazzurro è lui, anche senza la fascia al braccio.

PAROLE DA LEADERRomelu Lukaku è il leader tecnico, ma non solo, dell’Inter Campione d’Italia. Un ruolo che il belga indossa con nonchalance dall’agosto 2019, quando atterrò a Milano come un gigante (vi ricordate il suo annuncio?). E che gli calza a pennello, senza bisogno di imposizioni egoriferite o di approvazione esplicita da parte dei compagni. Una leadership che BigRom esercita con naturalezza e semplicità, come si è visto anche ieri sera nelle sue parole. L’Inter è il presente e il futuro del numero 9, che ha già gettato le basi per la nuova stagione col nuovo allenatore, Simone Inzaghi.

SENZA FASCIA – Spesso e volentieri, soprattutto nel corso della stagione del diciannovesimo Scudetto, molti tifosi dell’Inter hanno visto in Lukaku il vero capitano in campo. Per la determinazione con cui guida la manovra dei compagni, e per la fierezza con cui si erge a difensore dei colori nerazzurri nelle querelle con gli arbitri. E qui si legge ancor di più la grandezza del gigante nerazzurro, che si comporta da capitano senza bisogno di avere la fascia. Quella rimane ancora al braccio di Samir Handanovic, almeno per la stagione 2021/22. Tuttavia, quando si apriranno i discorsi sull’eredità, Lukaku non potrà non essere preso in considerazione.

Lukaku: «Sto bene all’Inter! Nuovo allenatore? Non potrei dirlo…»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh