Lukaku alfiere dell’Inter: la sfida con Dzeko continua, il dato

Articolo di
27 Luglio 2020, 21:05
Condividi questo articolo

Romelu Lukaku e Edin Dzeko non smettono di incrociarsi. I centravanti di Inter e Roma continuano a sfidarsi a colpi di gol, ma non è la classifica dei marcatori a vederli vicini.

ALFIERI – Le strade di Romelu Lukaku e Edin Dzeko non smettono di incrociarsi, e secondo alcuni potrebbero addirittura sovrapporsi. Già l’estate scorsa il bosniaco era stato vicino ai nerazzurri: Antonio Conte stravede per l’attaccante ex City, e lo ritiene il perfetto backup del belga. Entrambi ricoprono posizioni elevate nella graduatoria di gradimento del tecnico dell’Inter, che ha in Lukaku il faro offensivo della squadra e se lo tiene stretto. In 45 presenze, Lukaku ha messo a segno 23 reti in Serie A e 29 complessive. Numeri sensazionali al primo anno in nerazzurro, che portano il belga ad affiancare mostri sacri come Diego Milito, Istvan Nyers e Ronaldo. In questa classifica Dzeko arranca un po’: in giallorosso ha timbrato 15 reti in campionato quest’anno, otto in meno del numero 9 dell’Inter. I due attaccanti si conoscono e si stimano: il loro dialogo alla fine di Roma-Inter di settimana scorsa ha incendiato i più affamati di calciomercato. Che i due stiano programmando un futuro comune all’ombra della Madonnina? Un’ipotesi che Conte abbraccerebbe con enfasi, ritenendo assolutamente necessaria una terza punta di esperienza nel pacchetto offensivo. A fine stagione si vedrà se queste voci prenderanno corpo o si spegneranno. Nel frattempo, Lukaku e Dzeko continuano a sfidarsi per il titolo di miglior “torre” della Serie A. Entrambi sono fortissimi infatti sul gol di testa: 4 per l’interista (l’ultimo nello 0-3 al Genoa), 6 per il giallorosso. Alla fine del campionato mancano due turni: chi la spunterà?




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.