Focus

Lukaku alfiere dell’Inter: la sfida con Dzeko continua, il dato

Romelu Lukaku e Edin Dzeko non smettono di incrociarsi. I centravanti di Inter e Roma continuano a sfidarsi a colpi di gol, ma non è la classifica dei marcatori a vederli vicini.

ALFIERI – Le strade di Romelu Lukaku e Edin Dzeko non smettono di incrociarsi, e secondo alcuni potrebbero addirittura sovrapporsi. Già l’estate scorsa il bosniaco era stato vicino ai nerazzurri: Antonio Conte stravede per l’attaccante ex City, e lo ritiene il perfetto backup del belga. Entrambi ricoprono posizioni elevate nella graduatoria di gradimento del tecnico dell’Inter, che ha in Lukaku il faro offensivo della squadra e se lo tiene stretto. In 45 presenze, Lukaku ha messo a segno 23 reti in Serie A e 29 complessive. Numeri sensazionali al primo anno in nerazzurro, che portano il belga ad affiancare mostri sacri come Diego Milito, Istvan Nyers e Ronaldo. In questa classifica Dzeko arranca un po’: in giallorosso ha timbrato 15 reti in campionato quest’anno, otto in meno del numero 9 dell’Inter. I due attaccanti si conoscono e si stimano: il loro dialogo alla fine di Roma-Inter di settimana scorsa ha incendiato i più affamati di calciomercato. Che i due stiano programmando un futuro comune all’ombra della Madonnina? Un’ipotesi che Conte abbraccerebbe con enfasi, ritenendo assolutamente necessaria una terza punta di esperienza nel pacchetto offensivo. A fine stagione si vedrà se queste voci prenderanno corpo o si spegneranno. Nel frattempo, Lukaku e Dzeko continuano a sfidarsi per il titolo di miglior “torre” della Serie A. Entrambi sono fortissimi infatti sul gol di testa: 4 per l’interista (l’ultimo nello 0-3 al Genoa), 6 per il giallorosso. Alla fine del campionato mancano due turni: chi la spunterà?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.