Lukaku a secco in Fiorentina-Inter? Il bicchiere è ugualmente mezzo pieno

Articolo di
6 Febbraio 2021, 11:18
Lukaku - Barella - Inter-Milan Coppa Italia - Copyright Inter-news.it - Foto Tommaso Fimiano Lukaku – Barella – Inter-Milan Coppa Italia – Copyright Inter-news.it – Foto Tommaso Fimiano
Condividi questo articolo

Romelu Lukaku rimane a secco in Fiorentina-Inter, dopo la doppietta al Benevento. Ma Conte può comunque essere contento.

NUMERI – La prestazione di Romelu Lukaku in Fiorentina-Inter non è pienamente positiva. Il belga sembrava molto in difficoltà, soprattutto grazie alle asfissianti marcature dei viola, che a volte triplicavano addirittura la pressione su di lui. Una situazione non facile neanche per il gigante nerazzurro. Che tuttavia riesce a produrre due buonissime occasioni da gol. Volendo dare una sfumatura positiva alla sua prova, emerge il suo apporto nella riconquista del possesso: assieme a Marcelo Brozovic, Lukaku è il giocatore dell’Inter con più recuperi, ben sette. Ma non è nemmeno questo il motivo per leggere in chiave profondamente positiva la sua assenza (e quella degli altri attaccanti) dal tabellino dei marcatori.

ALTERNATIVE – L’Inter riesce a sconfiggere la Fiorentina non solo senza gol dei suoi attaccanti, ma anche senza seguire il solito piano gara. La squadra di Antonio Conte è infatti la terza squadra in Serie A per numero di gol che nascono da azioni manovrata. Ma entrambi i gol di ieri nascono da due situazioni molto diverse. La perla di Nicolò Barella è un gol da fuori area (tipologia per la quale l’Inter è undicesima in Serie A). Il tocco ravvicinato di Ivan Perisic nasce da un contropiede, e dalla velocità supersonica di Achraf Hakimi, che ha sbilanciato l’intera difesa della Fiorentina. Considerando la difficoltà che l’Inter ha nel capitalizzare le molte occasioni create, trovare la via del gol con altre modalità è una notizia estremamente positiva.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.