Ludogorets-Inter, niente precedenti. Ma non è la loro prima al Meazza

Articolo di
16 Dicembre 2019, 15:58
Condividi questo articolo

Ludogorets-Inter si giocherà nella seconda metà di febbraio per i sedicesimi di finale di Europa League (vedi articolo). Non ci sono precedenti con i bulgari di Razgrad, ma per loro la partita di ritorno al Meazza non sarà il debutto a Milano.

NIENTE PRECEDENTILudogorets-Inter, andata dei sedicesimi di finale di Europa League, sarà il primo incrocio fra queste due formazioni. I nerazzurri, però, hanno già sfidato altre due squadre bulgare in tempi molto lontani. Nel 1967, in semifinale di Coppa dei Campioni, l’Inter beccò il CSKA Sofia: pareggio all’andata e al ritorno per 1-1, necessaria ripetizione (per il regolamento dell’epoca) e il 3 maggio 1967 il gol di Renato Cappellini valse la finale poi persa col Celtic. Nella stagione 1974-1975, ai trentaduesimi di Coppa delle Fiere, sfida con l’Etar con pareggio per 0-0 in Bulgaria e 3-0 al Meazza.

LUDOGORETS-INTER, NON DEBUTTO – Il Ludogorets, però, non è alla prima al Meazza. Nell’Europa League 2017-2018, sempre ai sedicesimi, giocò a San Siro contro il Milan, perdendo 1-0 dopo lo 0-3 dell’andata. Fra i precedenti europei, sempre nello stesso turno, dei bulgari c’è un altro incrocio con un’italiana, la Lazio eliminata vincendo 0-1 all’Olimpico e pareggiando 3-3 in casa nella stagione 2013-2014. Nella fase a gironi i prossimi avversari dell’Inter sono arrivati secondi nel Gruppo H con otto punti, dietro l’Espanyol. Due vittorie, altrettanti pareggi e sconfitte, con il decisivo 1-1 in casa col Ferencvaros giovedì per qualificarsi. Qui la presentazione del club bulgaro.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.