Focus

Ludogorets-Inter, niente precedenti. Ma non è la loro prima al Meazza

Ludogorets-Inter si giocherà nella seconda metà di febbraio per i sedicesimi di finale di Europa League (vedi articolo). Non ci sono precedenti con i bulgari di Razgrad, ma per loro la partita di ritorno al Meazza non sarà il debutto a Milano.

NIENTE PRECEDENTILudogorets-Inter, andata dei sedicesimi di finale di Europa League, sarà il primo incrocio fra queste due formazioni. I nerazzurri, però, hanno già sfidato altre due squadre bulgare in tempi molto lontani. Nel 1967, in semifinale di Coppa dei Campioni, l’Inter beccò il CSKA Sofia: pareggio all’andata e al ritorno per 1-1, necessaria ripetizione (per il regolamento dell’epoca) e il 3 maggio 1967 il gol di Renato Cappellini valse la finale poi persa col Celtic. Nella stagione 1974-1975, ai trentaduesimi di Coppa delle Fiere, sfida con l’Etar con pareggio per 0-0 in Bulgaria e 3-0 al Meazza.

LUDOGORETS-INTER, NON DEBUTTO – Il Ludogorets, però, non è alla prima al Meazza. Nell’Europa League 2017-2018, sempre ai sedicesimi, giocò a San Siro contro il Milan, perdendo 1-0 dopo lo 0-3 dell’andata. Fra i precedenti europei, sempre nello stesso turno, dei bulgari c’è un altro incrocio con un’italiana, la Lazio eliminata vincendo 0-1 all’Olimpico e pareggiando 3-3 in casa nella stagione 2013-2014. Nella fase a gironi i prossimi avversari dell’Inter sono arrivati secondi nel Gruppo H con otto punti, dietro l’Espanyol. Due vittorie, altrettanti pareggi e sconfitte, con il decisivo 1-1 in casa col Ferencvaros giovedì per qualificarsi. Qui la presentazione del club bulgaro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.