Focus

Ludogorets-Inter 0-2, cinque dati statistici che potresti non sapere

L’Inter “scopre” Eriksen e grazie al danese mette in discesa la qualificazione agli ottavi in Europa League, passando in casa del Ludogorets. Dallo 0-2 di Razgrad però ci sono anche buoni numeri per l’altro marcatore Lukaku, come confermano alcune delle statistiche relative a Ludogorets-Inter.

QUATTRO – Le competizioni, su altrettante disputate dall’Inter, in cui Romelu Lukaku è andato in gol. Il record del belga può essere eguagliato soltanto da Nicolò Barella, Antonio Candreva, Lautaro Martinez e Matias Vecino, ossia gli altri marcatori in Champions League. Di questi solo i primi due hanno già segnato anche in Serie A e in Coppa Italia.

SEI – Le partite consecutive di Europa League a segno per Lukaku. Prima di Ludogorets-Inter l’aveva fatto per cinque volte con la maglia dell’Everton nella stagione 2014-2015: una rete al Wolfsburg nel girone il 27 novembre 2014, cinque allo Young Boys nei sedicesimi (tre all’andata, due al ritorno) e una a partita alla Dinamo Kiev negli ottavi.

TREDICI – Le partite giocate da Daniele Padelli in Europa League. La precedente risaliva al 19 marzo 2015, ritorno degli ottavi fra Torino e Zenit, la prima è del 20 settembre 2012 con l’Udinese in casa dell’Anzhi.

QUARANTASEI – Gli anni dopo cui, con Ludogorets-Inter, i nerazzurri sono tornati a giocare in Bulgaria. È anche la prima vittoria, perché i due precedenti erano finiti in pareggio: 1-1 col CSKA Sofia in semifinale di Coppa dei Campioni il 26 aprile 1967 e 0-0 con l’Etar in Coppa UEFA il 18 settembre 1974.

DUECENTO – Le presenze di Andrea Ranocchia con la maglia dell’Inter. Di queste venticinque (ossia una su otto) sono avvenute in Europa League, la prima contro il Hajduk Spalato il 9 agosto 2012.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.