Focus

L’Udinese segna poco, ma l’Inter deve stare attenta: dati che ingannano

L’Udinese in attacco non ha numeri brillanti, ma non c’è da fidarsi, Ci sono due dati in particolare che mostrano come l’Inter debba fare attenzione.

DATI FUORVIANTI – L’Udinese in questa stagione non sta certo brillando per i suoi numeri offensivi. I bianconeri sono il terzo peggior attacco della Serie A con 20 gol segnati. Il loro miglior marcatore, De Paul, ha realizzato appena quattro reti. Ma attenzione a considerare quella di Gotti una squadra sterile. Ci sono due dati che spiegano come l’Inter debba fare attenzione.

DUE STATISTICHE – Il primo è quello dei legni colpiti. L’Udinese ne ha centrati ben 11, terzo dato più alto del campionato attuale. Trasformare in reti alcuni di questi già cambierebbe i numeri della squadra. Il secondo dato è quella degli expected goals (xG), una statistica che calcola quante reti ci si aspetta arrivino in base ai tiri prodotti. L’Udinese è la peggior squadra in Serie A nel rapporto tra xG e reti effettivamente realizzate secondo il sito specializzato Understats. Gli uomini di Gotti avrebbero dovuto segnare circa 8 gol in più. Il colpevole principale è Lasagna, il peggior attaccante del campionato nel rapporto tra reti (2) e xG (quasi 8).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.