Focus

L’Udinese di Tudor: 3-5-2 che non pensa solo a difendersi

Igor Tudor è il terzo allenatore stagionale dell’Udinese, ed è tornato dopo un anno con lo stesso obiettivo: salvare una squadra finita in difficoltà impreviste. Ci sta provando con qualche velleità offensiva.

TATTICA – L’Udinese di Tudor gioca con un 3-5-2 che non rinuncia al gioco offensivo. Gli esterni di centrocampo non sono elementi puramente difensivi e in avanti ci sono due punte di ruolo se possibile, con De Paul spesso abbassato in mediana, per cercare collegamenti tra le linee e qualità.

STATISTICHE – L’Udinese prende gol da 5 partite consecutive e in generale ne ha subite 49, sesta peggior difesa della Serie A. Gli spicchi di partita in cui subisce di più sono dal 30esimo al 45esimo e dal 60esimo al 90esimo. In compenso con 31 gol fatti è il terzo peggior attacco. Ben 8 di questi sono arrivati nell’ultimo quarto d’ora. I bianconeri non sono squadra da possesso insistito, ma non la buttano nemmeno via e se serve sanno tenere palla. I riferimenti del gioco sono gli esterni di centrocampo, specialmente Stryger Larsen, e De Paul, vero regista della squadra a prescindere dal ruolo.

DETTAGLI – L’uomo da seguire con più attenzione è De Paul, cercato anche sul mercato dall’Inter, che con i suoi 9 gol è il miglior marcatore della squadra. In più ci mette 4 assist, anche qui al top. Il secondo marcatore è Lasagna, tifoso nerazzurro che ha già fatto male alla sua squadra. Okaka è il riferimento assoluto dellla manovra offensiva con la sua fisicità. Mandragora è da controllare per i suoi tiri da fuori area (3 reti per lui). Infine, Stryger Larsen dall’out di destra fino ad ora ha realizzato 4 assist.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.