L’Udinese di Gotti è in un periodo difficile, ma punta sempre su De Paul

Articolo di
23 Gennaio 2021, 10:00
Luca Gotti Udinese-Genoa Luca Gotti Udinese
Condividi questo articolo

L’Udinese di Gotti è una squadra in difficoltà, ma che non va sottovalutata. Il modulo è il 3-5-2 e il giocatore al centro di tutto è De Paul.

TATTICA – Il primo modulo di riferimento di Gotti all’Udinese è il 3-5-2, impostato spesso con una difesa bassa per sfruttare le ripartenze. Molti giocatori bianconeri infatti coniugano fisico e capacità di corsa. Salutariamente il tecnico ha puntato anche sul 4-3-3. Il gioco si sviluppa molto sulle corsie esterne, specie dalla parte dove opera Stryger Larsen.

STATISTICHE – L’ultima vittoria è datata 12 dicembre col Torino. Nelle ultime 5 lo score vede 4 sconfitte, le ultime due consecutive. Insomma un periodo non facile. I problemi principali sono in attacco: i bianconeri con 20 gol sono il terzo peggior attacco della Serie A. Fonte di gioco sono i cross. L’Udinese è quarta in campionato per cross utili (84) e prima per sbagliati (147, entrambi dati alla pari con la Lazio).

DETTAGLI – Arslan a centrocampo è la novità della stagione. Come vertice basso porta copertura, capacità di gestire la pall e anche gol (con 2 reti è il terzo miglior marcatore della squadra). Come interno si sta rivelando un innesto fondamentale Pereyra, grazie alla sua capacità di corsa (primo per km percorsi con 10,981), sia con la palla (secondo centrocampista per passaggi medi con 36) che senza. L’ex juventino ha anche lui all’attivo 2 reti, ma è il migliore per assist con 4. De Paul è semplicemente il centro di tutto: miglior marcatore con 4 gol, secondo per km percorsi, secondo per assist con 2, primo assoluto per passaggi medi con 50,7.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.