Focus

Lotito e l’autogol Lazio in UEFA: ha davvero ancora senso parlare di calcio?

La Lazio di Lotito punta a entrare nella storia per la vittoria dello Scudetto 2019/20. Questo è palese e sarebbe anche legittimo, finché non viene meno il rispetto dell’avversario e del regolamento (UEFA e non solo). L’ultimo uscita del numero uno biancoceleste ufficializza un marcio sempre più evidente nel mondo del calcio

UEFA SNOBBATA – Un passaggio dell’intervista odierna di Claudio Lotito al quotidiano “La Repubblica” (vedi dichiarazioni) è passato in sordina. O meglio, non è stato trattato mediaticamente a dovere, prendendolo per buono così com’è. Il Presidente della Lazio, infatti, in questo estratto ha espresso quanto di più grave e anti-sportivo possibile: «Ripartire comunque in parte ci penalizza. Noi avevamo fatto una scelta, sacrificando l’Europa League. Se si ripartisse giocheremo due volte a settimana, perderemmo un vantaggio. Noi avevamo fatto una scelta, ritenendo di non potercela giocare su tre fronti avevamo sacrificato l’Europa League, visto che per orari e spostamenti era la competizione più scomoda. Così avremmo giocato una volta a settimana mentre gli altri due volte. Se si ripartisse giocheremmo tutti due volte a settimana». Tradotto: la Lazio è uscita dalla competizione UEFA senza giocarsela al massimo delle sue possibilità pur di concentrarsi sul sogno Scudetto in Serie A. Da regolamento, sanzionabile con squalifica.

CALCIO FALSATO – Un concetto che è impossibile da accettare e dare per buono. Un’assurdità che cancella ogni valore sportivo per una mera strategia, resa pubblica nel modo peggiore possibile. La Lazio anche per questo motivo vuole ripartire a tutti i costi, ignorando la normativa sulla sicurezza di atleti e dipendenti vari. C’è uno scudetto da vincere a tutti i costi, anche facendo uso di mezzi poco legittimi. Per il momento stanno tutti in silenzio, ma vale davvero la pena ripartire su queste basi? Non è questo lo spirito sportivo, nemmeno quando in palio ci sono trofei e soldi (tanti). La Lazio sul campo – almeno in Italia – ha dimostrato di giocarsela alla pari con tutti. Con la Juventus capolista e con l’Inter, che segue in classifica. Nonostante questi meriti sportivi, la sabbia su cui si regge il castello di Lotito non può essere apprezzata. Si parla di modificare i regolamenti pur di ripartire, ma a questo punto vale la pena rifondare tutto il mondo del calcio, ormai snaturatosi in nome del dio Denaro. E non solo quello. La UEFA intervenga subito, prima che sia davvero troppo tardi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.