Focus

Loftus-Cheek un jolly per Tuchel: ecco dove ha giocato in stagione

Il mercato dell’Inter ha tra le sue opzioni anche Loftus-Cheek. Il centrocampista nella stagione col Chelsea ha scoperto nuovi ruoli.

OPZIONE IN MEZZO – Ruben Loftus-Cheek è un nome comparso un po’ a sorpresa tra le opzione di mercato dell’Inter. Il giocatore è stato offerto ai nerazzurri e l’ipotesi stuzzica. Il classe ’96 infatti è un centrocampista con gran fisico e abilità tattiche che gli permettono di giocare praticamente ovunque. Un jolly che fa sempre comodo, pronto per ogni situazione. Come ha giocato nella stagione appena conclusa?

NUOVI RUOLI – L’inglese è uno che in carriera è abituato a cambiare ruolo. A centrocampo sa fare tutto, dal trequartista al mediano passando per l’interno. Negli anni è stato allenato da maestri nella formazione del ruolo come Sarri e Mourinho. Tuchel nel 2021-2022 lo ha visto anche in una posizione differente. Questa è la sua heatmap stagionale presa da Sofascore:

Per un centrocampista è evidente che qualcosa non torna. Il tecnico tedesco infatti oltre che a centrocampo lo ha sfruttato spesso sulla destra nel suo 3-5-2 o simili. Come esterno a tutta fascia. Come prima alternativa dopo i problemi fisici delle altre opzioni. Loftus-Cheek ha risposto presente come sempre, imparando a gestire anche questo ruolo. Ma Tuchel non si è fermato qui. Perché lo ha anche arretrato in difesa, come braccetto di destra della difesa a tre. Insomma il classe ’96 ha imparato ancora altro. Dimostrandosi sempre più un coltellino svizzero. Pronto per ogni occasione. La risorsa perfetta dalla panchina.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Cambia le impostazioni della privacy
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh