Focus

Loftus-Cheek un jolly per Tuchel: ecco dove ha giocato in stagione

Il mercato dell’Inter ha tra le sue opzioni anche Loftus-Cheek. Il centrocampista nella stagione col Chelsea ha scoperto nuovi ruoli.

OPZIONE IN MEZZO – Ruben Loftus-Cheek è un nome comparso un po’ a sorpresa tra le opzione di mercato dell’Inter. Il giocatore è stato offerto ai nerazzurri e l’ipotesi stuzzica. Il classe ’96 infatti è un centrocampista con gran fisico e abilità tattiche che gli permettono di giocare praticamente ovunque. Un jolly che fa sempre comodo, pronto per ogni situazione. Come ha giocato nella stagione appena conclusa?

NUOVI RUOLI – L’inglese è uno che in carriera è abituato a cambiare ruolo. A centrocampo sa fare tutto, dal trequartista al mediano passando per l’interno. Negli anni è stato allenato da maestri nella formazione del ruolo come Sarri e Mourinho. Tuchel nel 2021-2022 lo ha visto anche in una posizione differente. Questa è la sua heatmap stagionale presa da Sofascore:

Per un centrocampista è evidente che qualcosa non torna. Il tecnico tedesco infatti oltre che a centrocampo lo ha sfruttato spesso sulla destra nel suo 3-5-2 o simili. Come esterno a tutta fascia. Come prima alternativa dopo i problemi fisici delle altre opzioni. Loftus-Cheek ha risposto presente come sempre, imparando a gestire anche questo ruolo. Ma Tuchel non si è fermato qui. Perché lo ha anche arretrato in difesa, come braccetto di destra della difesa a tre. Insomma il classe ’96 ha imparato ancora altro. Dimostrandosi sempre più un coltellino svizzero. Pronto per ogni occasione. La risorsa perfetta dalla panchina.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.