Focus

L’Inter segue Buchanan: talento giovane, ma su cui bisogna lavorare

L’Inter sta seguendo Buchanan, esterno del Bruges messosi in mostra col Canada. Un talento di fascia, ma su cui servirebbe lavoro tattico e tecnico.

TALENTO NEL MIRINO – L’Inter approfittando della vetrina dei Mondiali si è segnata sul taccuino il nome di Tajon Buchanan. Il calsse 1999 è entrato nei radar di mercato nerazzurri, come potenziale sostituto di Dumfries sulla fascia destra. Di che tipo di giocatore stiamo parlando?

ESTERNO POLIVALENTE – Buchanan ha iniziato a giocare nel 2019 in MLS e dopo tre stagioni nel campionato americano è passato al Bruges, dove sta giocando per la seconda stagione. In aggiunta dal 2021 è una presenza fissa della nazionale del Canada. Alto, forte fisicamente, rapido, veloce, destro di piede, con buona tecnica, è un esterno che sta ancora cercando la sua collocazione ideale. Questa è la sua heatmap stagionale nel Bruges, dove è un titolare, presa da Whoscored:

Capace di disimpegnarsi su entrambe le fasce, tanto che in questa stagione è impiegato principalmente sulla destra, mentre in quella passata era titolare a sinistra, in Belgio si sta adeguando a coprire tutta la fascia. In MLS invece giocava come esterno più offensivo. E anche al Mondiale col Canada ha coperto posizioni più avanzate, sempre con un elemento alle sue spalle. Abituato a gestire un buon numero di palloni, capace nel dribbling, deve ancora trovare il modo di diventare realmente incisivo. In totale in Belgio assomma due gol e un assist, per intenderci. Ha le qualità fisiche e tecniche per dare di più. E questo va tenuto bene a mente.

LAVORO DA FARE – L’Inter con Buchanan non andrebbe su un giocatore fatto e finito. Ma su un talento da sviluppare col lavoro. Non è ancora un esterno a tutta fascia. Non è pronto oggi per sostituire Dumfries. Ma è un elemento con doti atletiche e tecniche interessanti. Dal potenziale superiore all’olandese. Che può arrivare a coprire la fascia con qualità da ala. Però con tanto lavoro davanti. Da macinare con pazienza.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.