Focus

L’Inter ritrova la difesa: meno rischi e gol subiti, ma è solo il primo passo

Contro Empoli e Udinese l’Inter è riuscita a chiudere le partite senza gol al passivo. Un dato che fa intuire una crescita collettiva.

CLEAN SHEET, FINALMENTE – L’Inter di Inzaghi ha cambiato pelle. Almeno un pochino. Il punto di partenza per dirlo è intuitivo. Contro Empoli e Udinese i gol al passivo sono stati zero. Complessivamente zero. Un dato forse banale, ma significativo. In stagione infatti non era mai successo. A prescindere dall’avversario.

CAMBIAMENTO NEI NUMERI – In totale prima di Empoli e Udinese l’Inter in stagione aveva due partite con zero gol subiti. Da agosto. In tutte le competizioni. Contro Shakhtar e Genoa. Distanziate di un mese, quasi preciso. Averle raddoppiate in una settimana non è un dato da dare per scontato. Anche se gli avversari non hanno nomi altisonanti. Si può fare anche un passo in più. Allargando leggermente l’ottica, nelle due partite precedenti contro Juventus e Sheriff i gol subiti sono arrivati su calcio piazzato.

PASSI DA CONFERMARE – L’Inter di Inzaghi sta cambiando pelle. Sta stabilizzando il suo gioco. L’anima offensiva rimane, ma nelle retrovie qualcosa è stato messo a posto. Si copre meglio il campo. Dopo la debacle con la Lazio l’atteggiamento generale è cambiato. Empoli e Udinese sono le prime dimostrazioni, i primi passi di un lavoro. Adesso arrivano i test più pesanti. Sta ai nerazzurri farsi trovare pronti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.