L’Inter ora ha bisogno della miglior versione di Calhanoglu

In questa stagione l’Inter non ha ancora visto la miglior versione di Calhanoglu. Quello continuo, influente nel gioco. E arrivati a dicembre è ora di trovare una svolta.
MIGLIORE INTER CERCASI – La stagione dell’Inter è iniziata ormai da un po’, eppure la miglior versione della squadra campione d’Italia si è vista davvero poco. Soprattutto in Serie A. Uno dei motivi è il rendimento dei leader del gruppo. I giocatori più influenti sul piano tecnico e caratteriale. E se di Lautaro si è detto già molto, all’Inter serve anche ritrovare il miglior Calhanoglu.
CALHANOGLU MAI AL TOP – Il turco infatti è stato forse il massimo simbolo dell’Inter 2023-2024. Il faro della manovra, il fulcro del gioco, l’uomo attorno cui Inzaghi ha cucito la squadra dello scudetto. Quel giocatore però non si è ancora visto veramente nel 2024-2025. E ora è il momento che torni al suo posto.
CALHANOGLU, INIZIO A RILENTO
QUESTIONE NAZIONALE – L’inizio di stagione di Calhanoglu infatti è stato altalenante. Un susseguirsi di stop e ripartenze, che hanno girato attorno alle sue presenze con la Turchia. Col risultato che la squadra ha perso il suo faro. Il numero venti infatti non ha mai disputato una partita intera al livello mostrato lo scorso anno. Ci sono stati dei momenti sì, ma sempre con qualche mancanza o qualche errore. Con una gara a fare da beffardo simbolo: Inter-Napoli.
RITROVARSI PER L’INTER – In quel big match Calhanglu c’era. Aveva ritrovato il suo posto ed era anche riuscito a mettere il suo timbro con un tiro dalla distanza. Ma poi è mancato al momento decisivo. Sbagliando il rigore del vantaggio. Un errore proprio nella specialità assoluta. Nella certezza. Così ancora una volta in questa stagione non è riuscito a concludere l’opera. Continuando sul suo percorso di alti e bassi, di giocate ed errori. E trascinando con sé tutta l’Inter. Ora però è il momento di dare una svolta. La nazionale è lontana, gli impegni fitti. La testa deve tornare sull’Inter. Sulla nuova stagione del club. Serve che Calhanoglu torni a fare il Calhanoglu. Cosicché l’Inter possa consolidare la sua strada.