Focus

L’Inter nella prossima stagione riavrà Stefano Sensi?

Conclusa la stagione 2019-202o ci si può interrogare sul futuro nerazzurro di Stefano Sensi. Il centrocampista ha incantato il mondo Inter, per poi sparire o quasi.

METEORA – La meteora della stagione calcistica 2019-2020 in casa Inter risponde al nome di Stefano Sensi. Il centrocampista di Urbino ha stupito e conquistato tutti con un inizio di stagione folgorante, con promesse addirittura da grandissimo giocatore. Il problema è che l’inizio è stata anche la fine. E questo legittima domande sul suo futuro.

SCOMPARSO – La storia è nota. Fastidiosamente nota, per i tifosi nerazzurri. Sensi ha iniziato da titolare, un po’ a sorpresa, per poi uscire dal campo per infortunio in Inter-Juventus. Da quel momento, e parliamo del 6 ottobre, ha messo insieme 271 minuti in Serie A, 22 in Champions League, 89 in Coppa Italia e 5 in Europa League. Post lockdown 7 minuti di campo contati, tra Napoli in Coppa Italia e Shakhtar Donetsk. Un cammino francamente preoccupante, sia per la tendenza a continue ricadute o comunque nuovi problemi muscolari, sia per la lentezza nel recupero. E per il crollo di fiducia del suo allenatore Conte, che pure aveva puntato fortissimo su di lui. Il numero 12 infatti anche nelle partite che ha giocato è sembrato il lontano parente del giocatore ammirato a inizio stagione. Troppa ruggine, forse pure paura di spingere troppo.

FIDUCIA O NO? – Sensi in stagione ha 19 presenze in maglia Inter. Le partite saltate invece sono oltre 30. I problemi muscolari sono stati eterogenei, arrivati sia in partita che in allenamento. Nemmeno lo stop forzato per il lockdown lo ha aiutato. Anzi si è infortunato subito appena ripresi gli allenamenti collettivi. La domanda quindi è legittima: nella stagione 2020-2021 l’Inter riavrà il suo numero 12? La stagione agonistica per i nerazzurri è appena finita, la prossima è già alle porte. In questa folle estate non ci sarà il classico ritiro per mettere benzina nelle gambe gradualmente. Sensi tecnicamente ha mostrato tanto, riuscirà a trovare la sua dimensione anche a livello di affidabilità fisica?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.