Focus

L’Inter mostra subito un suo punto di forza: pericolosità aerea massima

Contro Genoa e Verona l’Inter ha mostrato quello che promette di essere un punto di forza dell’intera stagione: la pericolosità nel gioco aereo.

PUNTO DI FORZA – Se tre indizi fanno una prova, dopo due giornate di campionato siamo già a quattro. Il messaggio quindi c’è. Se col Genoa era legittimo avere un sospetto, col Verona è arrivata l’evidenza. Forte e chiara. L’Inter di Inzaghi ha un punto di forza specifico: il gioco aereo in area avversaria.

I GOL PARLANO – Gli indizi di cui sopra sono i gol di testa arrivati nelle prime due giornate. Skriniar e Dzeko col Genoa, Lautaro Martinez e Correa col Verona. Manco a dirlo l’Inter è la miglior squadra in Serie A nella specialità. Col doppio delle reti della seconda. Quattro gol di testa su sette totali. Una partenza col botto, che promette molto per il resto della stagione.

AGGIUNTE PERICOLOSE – La pericolosità della squadra nel gioco aereo non è un caso. Iniziamo dai nuovi. Dzeko è uno specialista assoluto con tecnica e stazza. Correa non si era segnalato come grande colpitore nella sua carriera fino a quando non ha saltato sul cross di Darmian al suo esordio in maglia Inter. In ogni caso parliamo di un giocatore che sfiora il metro e novanta, quindi da rispettare. E pure Dumfries, che ancora non si è visto, ha fisico e gol nel curriculm. Sono arrivati in una squadra che nel 2019-2020 è stata la migliore nei campionati top in Europa per gol di testa. In più in rosa sempre tra i nuovi un’ulteriore carica arriva da due specialisti nelle punizioni, Calhanoglu e Dimarco. Una miscela altamente esplosiva. Che Inzaghi sta già sfruttando.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.