Focus

L’Inter ha perso con la Juventus, ma toni esagerati: gara equilibrata

Inter-Juventus di Coppa Italia si è conclusa con una vittoria dei bianconeri per 2-1. Un risultato col minimo scarto, figlio di una gara equilibrata nei numeri.

TONI ESAGERATI – L’Inter ha perso per 2-1 contro la Juventus in Coppa Italia. Banale ripeterlo, lo sanno tutti. Ma a volte le cose banali sono proprio quelle che sfuggono. Il risultato è ovviamente negativo, ma parliamo di una sconfitta di misura in un big match. In cui per di più i nerazzurri avevano squalificati due dei loro migliori elementi. Parliamo, appunto, di una sconfitta. Non di una tragedia, di un crollo generale, di un’imbarcata storica. Che invece è quello che sembra emergere da commenti e pagelle dei media.

NUMERI IN EQUILIBRIO – La narrativa media la mattina dopo la gara vede una Juventus venuta a San Siro a spiegare calcio. Un fatto che non ha alcun riscontro, in primis statistico. Questi sono i dati della Lega Serie A:

Un equilibrio pressoché totale, in tutte le voci. 11 tiri per i nerazzurri, 7 per i bianconeri, 5 in porta per entrambe. Certo nel primo tempo la Juventus ha avuto più possesso, ma l’Inter ha compensato del secondo. Quando ha avuto anche due occasioni notevoli per trovare il pari. Una gara, appunto, equilibrata. Finita con una vittoria di misura degli uomini di Pirlo. E qui c’è un di più.

INTER CHE FA E DISFA – Come sottolineato anche da Conte le due reti della Juventus sono state regali dell’Inter. Senza mezzi termini. Le due reti, le uniche segnate. Una su rigore e una a porta vuota. Non una cosa di cui vantarsi ovviamente, ma un ulteriore tassello che rende difficile credere alla ricostruzione di un assoluto dominio bianconero.

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.