L’Inter ha perso con la Juventus, ma toni esagerati: gara equilibrata

Articolo di
3 Febbraio 2021, 10:52
Antonio Conte Inter Antonio Conte Inter
Condividi questo articolo

Inter-Juventus di Coppa Italia si è conclusa con una vittoria dei bianconeri per 2-1. Un risultato col minimo scarto, figlio di una gara equilibrata nei numeri.

TONI ESAGERATI – L’Inter ha perso per 2-1 contro la Juventus in Coppa Italia. Banale ripeterlo, lo sanno tutti. Ma a volte le cose banali sono proprio quelle che sfuggono. Il risultato è ovviamente negativo, ma parliamo di una sconfitta di misura in un big match. In cui per di più i nerazzurri avevano squalificati due dei loro migliori elementi. Parliamo, appunto, di una sconfitta. Non di una tragedia, di un crollo generale, di un’imbarcata storica. Che invece è quello che sembra emergere da commenti e pagelle dei media.

NUMERI IN EQUILIBRIO – La narrativa media la mattina dopo la gara vede una Juventus venuta a San Siro a spiegare calcio. Un fatto che non ha alcun riscontro, in primis statistico. Questi sono i dati della Lega Serie A:

Un equilibrio pressoché totale, in tutte le voci. 11 tiri per i nerazzurri, 7 per i bianconeri, 5 in porta per entrambe. Certo nel primo tempo la Juventus ha avuto più possesso, ma l’Inter ha compensato del secondo. Quando ha avuto anche due occasioni notevoli per trovare il pari. Una gara, appunto, equilibrata. Finita con una vittoria di misura degli uomini di Pirlo. E qui c’è un di più.

INTER CHE FA E DISFA – Come sottolineato anche da Conte le due reti della Juventus sono state regali dell’Inter. Senza mezzi termini. Le due reti, le uniche segnate. Una su rigore e una a porta vuota. Non una cosa di cui vantarsi ovviamente, ma un ulteriore tassello che rende difficile credere alla ricostruzione di un assoluto dominio bianconero.

 

 




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.