Focus

L’Inter ha cambiato atteggiamento tattico, ma gli errori gratuiti rimangono

L’Inter ha vinto, ma contro il Borussia Moenchengladbach ha confermato una tendenza pericolosa. Quella di regalare letteralmente occasioni da gol agli avversari.

LUCI E OMBRE – L’Inter contro Sassuolo e Borussia Moenchengladbach ha trovato due vittorie. Cruciali più che per il risultato in sè per il momento in cui sono arrivate. Gran merito va al cambiamento di assetto tattico messo in campo da Conte. Ma se coi neroverdi la porta è rimasta inviolata, in Champions League è emersa la solita attitudine a dilapidare quanto di buono prodotto regalando letteralmente i gol o anche solo le azioni pericolose agli avversari.

OCCASIONI REGALATE – Contro il ‘Gladbach l’Inter esattamente come all’andata ha fatto tutto il possibile per segnarsi da sola. Nel primo tempo gli uomini di Rose hanno trovato tre conclusioni consecutive su transizione, grazie a palloni persi banalmente in uscita dalla difesa. Il gol arrivato all’ultimo minuto sull’ultima azione nasce da un possesso insistito, concesso troppo passivamente, e dalla scelta di giocare sempre palla a terra anche negli ultimi secondi (che aveva già portato al gol di Zaza contro il Torino). A volte un pallone spazzato è una scelta saggia. Nel secondo tempo l’Inter è riuscita persino a peggiorare. Il gol del 2-2 viene da un errore di Sanchez che perde palla, ma poi nessuno fa nulla per ostacolare l’attaccante avversario, men che meno Handanovic. E il 3-3 poi annullato viene da un’azione in cui tutti gli uomini di Conte accumulano errori sufficienti a riempire una mezza stagione.

PROBLEMA PERSISTENTE – Come detto, questa tendenza prescinde dall’atteggiamento tattico. Il che è ovviamente un’aggravante. L’Inter può sempre regalare gol e occasioni a chiunque, in qualunque momento. Anche quando è in controllo della partita. Un fatto preoccupante, che rischia di rovinare il lavoro fatto su tutto il resto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.