FocusPrimo Piano

L’Inter è tornata ed è tornato anche Inzaghi: e se non fosse un caso?

Nelle ultime partite dell’Inter è evidente anche la mano di Inzaghi. Il tecnico è tornato a proporre soluzioni tattiche specifiche. E anche grazie a questo sono tornati i risultati.

CAMBIAMENTO GENERALE – L’Inter, a spanne dalla partita col Verona, è tornata una squadra capace di vincere. E di vincere bene, con movimenti collettivi fluidi, giocate di qualità, uno spartito tattico interessante e vario. Tutto quello insomma che non si è visto per due mesi, quando tutto sembrava immobile e cristallizzato. E questo cambiamento ha coinvolto anche Inzaghi. Ovvero l’uomo al timone, il grande architetto di questa squadra. Che è tornato ad avere un ruolo attivo nei risultati.

MOMENTO PASSIVO – La gestione del tecnico è stata brillante, davvero brillante nei primi mesi. Inzaghi ha proposto molte soluzioni, studiando di volta in volta correttivi tattici a seconda degli avversari. Poi questa verve è andata esaurendosi, per spegnersi completamente o quasi nel momento peggiore della stagione. Quando l’Inter era sempre uguale, con lo stesso spartito e infatti gli stessi vizi e le stesse virtù. Dal Verona invece sono tornati i tocchi del tecnico. Casualmente proprio quando è tornata l’Inter tutta. E la vittoria sul Milan nasce proprio da qui.

RINASCITA COLLETTIVA – Inzaghi ha affrontato il ritorno di Coppa Italia con una preparazione unica e scelte specifiche sugli uomini (vedi Darmian). Determinanti per la vittoria, e studiate sull’avversario e sulle necessità di una gara con un contesto unico. Una gestione attiva, col tecnico che ha messo mano alla sua squadra e i giocatori che hanno interpretato al meglio. Tutti insieme. Così l’Inter è tornata.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.