Focus

L’Inter e l’attenzione alle formule dei trasferimenti, una necessità finanziaria

Il mercato dell’Inter lavora su equilibri complessi. I dirigenti devono studiare ogni operazione nei minimi dettagli in modo da trovare le risorse per fare tutto il possibile.

MERCATO SEMPLIFICATO – Nel parlare del mercato dell’Inter spesso si semplificano le operazioni. “L’Inter ha preso Asllani per 14 milioni”, per fare un esempio sentito più volte negli ultimi giorni. Ma succede veramente così? La risposta è non del tutto. La frase in sé non è falsa, solo appunto semplifica un concetto che spesso è più articolato. E quell’articolazione serve ai dirigenti per far quadrare i conti.

PRESTITI E RISCATTI – Sempre prendendo Asllani come esempio, vediamo che l’operazione si divide in prestito e riscatto. E anche per Bellanova pare che l’Inter stia chiedendo lo stesso artificio. Il commento medio a queste cose è che la società non ha soldi e quindi cerca di non pagare. Ma non è esattamente così. Certo, il rosso di bilancio è un fattore, ma i prestiti non cambiano le questioni di bilancio in senso stretto. Anno su anno resta tutto uguale anche con operazioni così costruite, semplificando. Il nodo è finanziario. Cioè il vero problema nerazzurro degli ultimi due anni.

QUADRO DA COMPORRE – Articolare le operazioni coi prestiti permette di spalmare i flussi di pagamento. Spostando così le necessità effettive di avere soldi, cioè quelle finanziare. Non solo numeri su un bilancio. I dirigenti dell’Inter lavorano su un filo sottile. Ogni dettaglio conta. Ogni risorsa può fare comodo. Trovare la formula giusta per ogni singola operazione può aiutare a migliorare il quadro complessivo. Sbloccando in un certo senso riserve per altri colpi. Sempre per semplificare, magari coi prestiti di Asllani e Bellanova si può aumentare l’offerta per Lukaku. Un lavoro certosino. Darà i suoi frutti?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.