Focus

L’Inter e la produzione offensiva, quanti tiri in Champions League

L’Inter di Inzaghi in Champions League ha dimostrato una grossa capacità di produrre gioco offensivo. I tiri sono una statistica chiara.

ATTACCO SUGLI SCUDI – L’Inter di Inzaghi è una squadra a trazione anteriore. Il tratto distintivo è la produzione offensiva, che arriva praticamente sempre. A prescindere dagli interpreti e, a monte, dalle cessioni estive. Una caratteristica confermata anche nel girone di Champions League. Anzi, persino accentuata.

QUANTE CONCLUSIONI – L’Inter in Champions League ha prodotto 101 tiri. In 5 partite, per una media di 20,2 a gara. In Serie A la media è 15,4. Il che significa che i nerazzurri nel girone creano anche di più che in campionato. E non è solo questione di avversari più semplici. Il valore più basso di conclusioni prodotte infatti è arrivato con lo Shakhtar all’andata, “solo” 11. Un dato poi “vendicato” dalle 21 contro gli ucraini a Milano. Nella sfida di più alto livello, contro il Real Madrid, sono state 18. Sopra la media in A.

PUNTI PESANTI – Chiaramente le due gare con lo Sheriff sono decisive per impennare il dato: 29 a San Siro e 22 in Transnistria. Ma non sottovalutiamo la capacità di creare così tanto in due sfide che erano diventate decisive per i punti in palio. Ai tempi della prima sfida infatti lo Sheriff era primo nel girone, con due vittorie in due gare (una a Madrid) e un solo gol subito. Su rigore. L’Inter di Inzaghi macina gioco offensivo. E a furia di produrre occasioni riesce anche a segnare. Mettendo assieme i risultati che servono.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.