Focus

L’Inter e la produzione offensiva, quanti tiri in Champions League

L’Inter di Inzaghi in Champions League ha dimostrato una grossa capacità di produrre gioco offensivo. I tiri sono una statistica chiara.

ATTACCO SUGLI SCUDI – L’Inter di Inzaghi è una squadra a trazione anteriore. Il tratto distintivo è la produzione offensiva, che arriva praticamente sempre. A prescindere dagli interpreti e, a monte, dalle cessioni estive. Una caratteristica confermata anche nel girone di Champions League. Anzi, persino accentuata.

QUANTE CONCLUSIONI – L’Inter in Champions League ha prodotto 101 tiri. In 5 partite, per una media di 20,2 a gara. In Serie A la media è 15,4. Il che significa che i nerazzurri nel girone creano anche di più che in campionato. E non è solo questione di avversari più semplici. Il valore più basso di conclusioni prodotte infatti è arrivato con lo Shakhtar all’andata, “solo” 11. Un dato poi “vendicato” dalle 21 contro gli ucraini a Milano. Nella sfida di più alto livello, contro il Real Madrid, sono state 18. Sopra la media in A.

PUNTI PESANTI – Chiaramente le due gare con lo Sheriff sono decisive per impennare il dato: 29 a San Siro e 22 in Transnistria. Ma non sottovalutiamo la capacità di creare così tanto in due sfide che erano diventate decisive per i punti in palio. Ai tempi della prima sfida infatti lo Sheriff era primo nel girone, con due vittorie in due gare (una a Madrid) e un solo gol subito. Su rigore. L’Inter di Inzaghi macina gioco offensivo. E a furia di produrre occasioni riesce anche a segnare. Mettendo assieme i risultati che servono.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh