Focus

L’Inter e il peso della Coppa Italia: il trofeo serve per la stagione

La finale di Coppa Italia per l’Inter ha un peso specifico notevole. Aggravato dal momento in Serie A, col calendario che non concede sconti. Un trofeo darebbe un senso alla stagione.

FINALE DELICATA – La finale di Coppa Italia è una gara in cui l’Inter dovrà dimostrare il suo ultimo step mentale. Una gara secca, con in palio un trofeo, contro la Juventus. Non serve nemmeno spiegare il peso della situazione, ma c’è una vittoria a portata di mano. Una di quelle gare che si preparano da sole, come si dice. Per gli uomini di Inzaghi però la situazione è singolarmente delicata. E di conseguenza andrà affrontata e gestita.

VINCERE UN TROFEO – Il motivo è nel calendario. Tra tre partite si chiude la stagione. L’Inter è in lotta per due obiettivi. Ma solo uno dipende da lei. Ed è appunto la Coppa Italia. La finale in gara secca. Vincere mercoledì metterebbe un trofeo in bacheca. E darebbe un senso, seppur minimo, a tutto il lavoro di questo 2021-2022. Permettendo di affrontare le ultime due di campionato con un titolo in tasca. Una consolazione, pronta. I nerazzurri per il finale del campionato sarebbero senza l’acqua alla gola insomma. Diciamo solo alla linea del petto.

PESO PSICOLOGICO – Una sconfitta invece alzerebbe il livello dell’acqua fin sopra i capelli. Aprirebbe la prospettiva di chiudere la stagione senza vincere nulla. Con tutte le conseguenze del caso, avendo avuto a portata di mano la possibilità di trovare nuovi trofei. Una notevole ripercussione nervosa sulle sfide con Cagliari e Sampdoria. Il calendario e il momento del campionato caricano Juventus-Inter di ancora più peso di quello che i nomi e un trofeo in palio mettono di loro. Per gli uomini di Inzaghi è la sfida della stagione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.